Buon compleanno facebook. Il social compie 9 anni

Schermata 2013-02-05 a 10.54.58

Buon compleanno Facebook. Il socialnetwork piu’ famoso al mondo ha compiuto ieri nove anni. Era infatti il 4 febbraio del 2004 quando Marck Zuckerberg, insieme ai compagni di universita’ Eduardo Saverin, Dustin Moskovitz e Chris Hughes fondo’ a Cambridge, negli Stati Uniti, fondo’ quello che era destinato a diventare uno dei piu’ grandi successi planetari dell’era di internet.

Oggi, a distanza di nove anni, Facebook conta oltre un miliardo di utenti. E gli ultimi dodici mesi hanno cambiato la sua pelle, da quando Zuckerberg ha deciso di quotare la sua creatura in Borsa. Una quotazione dai numeri record (e’ stato negoziato il prezzo di 38 dollari ad azione, portando il valore totale della compagnia a 104 miliardi di dollari, il piu’ alto mai registrato per il debutto di una compagnia sul mercato) ma che finora ha portato a risultati inferiori alle aspettative. La prossima sfida: conquistare il mercato Mobile, quello degli smartphone e dei tablet. Negli ultimi mesi sono stati quasi 700 milioni gli utenti che si sono connessi a Facebook tramite i congegni portatili di ultima generazione. Numeri che fanno ben sperare.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Miur, le iscrizioni crescono tra i neodiplomati

Next Article

Concorsone, Profumo: "Lavoriamo per una seconda edizione"

Related Posts
Leggi di più

Sfide estreme per registrare i video su TikTok: due ragazzi ricoverati in ospedale in gravi condizioni

Due giovani di 14 e 17 anni sono finiti in ospedale dopo aver cercato di portare a termine dei "TikTok Challenge". Il primo ha provato ad incendiare il tavolo di casa ma è rimasto ustionato, l'altro è salito sul vagone di un treno ma è rimasto folgorato da un cavo dell'alta tensione. Il social network si difende: "Rimuoveremo i contenuti che violano la nostra policy".