1.000 borse per liceali "esterofili"

La Intercultura onlus ha pubblicato il bando 2009-2010 per assegnare oltre mille borse agli studenti delle scuole superiori interessati a partecipare a uno scambio interculturale all’estero durante la stagione estiva del prossimo anno.

Ci si può candidare a partire dal primo settembre e fino al 10 novembre 2009. I programmi che l’associazione offre sono molti: per averne un quadro completo e visionare tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione e sulle mete, cliccare su www.intercultura.it.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Studenti perugini, wi-fi & e-mail per tutti

Next Article

Global warming, stagioni impazzite: nel 2030 l'estate durerà 4 mesi

Related Posts
Leggi di più

Giovani italiani divisi tra Neet e piccoli imprenditori: in entrambi i campi abbiamo il record europeo

Rilevazione di Confartigianato sulla situazione lavorativa dei giovani nel nostro Paese. Ci sono 123.321 imprese artigiane con a capo un under 35 ma il rovescio della medaglia è rappresentato dal 23% dei ragazzi tra i 15 e i 29 anni che non studia e non lavora. In Campania e in Calabria sono 1 su 3. "Le aziende fanno fatica a trovare lavoratori con competenze digitali e green".
Leggi di più

Alternanza scuola-lavoro, in Puglia boom di infortuni per gli studenti: 4500 in un anno

Fanno ancora discutere i numeri dei progetti PTCO che dovrebbero garantire percorsi di formazione all'interno delle aziende per i ragazzi che frequentano gli ultimi anni delle scuole superiori. In Puglia le denunce di infortuni che hanno riguardato studenti nel 2019 sono state 4500, il 4,5% del totale nazionale. Intanto domani il presidente Mattarella incontrerà i genitori di Lorenzo Parelli, lo studente morto durante il suo ultimo giorno di stage.