Borse di studio Nicolini sul mercato del lavoro

Obiettivo Lavoro e Legacoop Emilia – Romagna, in collaborazione con la Fondazione Marco Biagi, bandiscono un concorso per l’attribuzione di due borse di studio dedicate a Riccarda Nicolini.
Riccarda Nicolini ha contribuito alla fondazione di Obiettivo Lavoro e ne è stata Presidente, con incarichi da Assessore alla Sanità della Regione Emilia-Romagna oltre che di dirigente all’Associazione Nazionale Cooperative di Consumo.
Le borse di studio, di 2.500 euro lordi ciascuna, saranno attribuite agli autori di tesi di laurea triennale e magistrale che trattino aspetti e problemi del mercato del lavoro, con particolare riferimento alla presenza delle donne nel mercato del lavoro (oltre che dei lavoratori stranieri), alla parità salariale, conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, eguaglianza di diritti.
Possono partecipare al concorso i laureati in una Università italiana ed europea, pubblica o privata, negli anni accademici 2006-2007 e 2007-2008 e nelle seguenti facoltà: Economia, Sociologia, Giurisprudenza, Scienze Politiche.
C’è tempo fino al 31 marzo 2009.
Maggiori informazioni al link che segue
https://www.obiettivolavoro.it/ol/specialPage.do

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Analisti da formare su Milano

Next Article

Viaggio nel mondo dei Master: Da passione a professione

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.