Borse di studio di 767 euro al mese per studiare in Francia

borse di studio

Borse di studio per studiare in Francia –  L’agenzia Campus France mette a disposizione sovvenzioni per dottorati in settori scientifici e sociali. Partenze previste per il primo gennaio 2014 per un massimo di 18 mensilità

 

Campus France, l’agenzia francese per la promozione dell’istruzione superiore, l’accoglienza e la mobilità internazionale, offre agli studenti italiani borse di studio del valore di 767 euro al mese estendibili fino a 18 mensilità.

L’offerta è rivolta a laureati magistrali, del nuovo o del vecchio ordinamento, residenti in Italia e iscritti a un corso di laurea in matematica, scienze dell’ambiente, tecnologie dell’innovazione, scienze umane e sociali applicate allo spazio mediterraneo contemporaneo.

Due le tipologie di borse proposte: la prima riservata ai dottorandi in cotutela (gli studenti iscritti in due Atenei che hanno diritto alla doppia laurea), rinnovabile per un massimo di 18 mesi; mentre la seconda è una borsa di mobilità riservata ai dottorandi.

Il valore medio di entrambe le borse è di 767 euro mensili, un rimborso che dovrebbe coprire le spese di soggiorno in Francia. Campus France, inoltre, provvederà a fornire ai borsisti assistenza sanitaria gratuita e altri servizi.

Per gli studenti selezionati, il soggiorno oltralpe comincerà il 1° gennaio 2014 e terminerà il 31 dicembre dello stesso anno.

Per avere maggiori informazioni su scadenze, bandi e valore delle borse di studio andate sul sito di Campus France.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La lettera della Prof: "Non tenete i ritmi dell'Università? Provate la psicoterapia oppure abbandonate gli studi"

Next Article

I doloretti che prevedono il tempo. La credenza popolare ora è scienza

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.