C’è tempo ancora fino al 25 settembre 2009 per presentare la domanda di partecipazione al concorso per la concessione di borse di studio e servizi collegati, bandito dall’Adisu della Seconda Università di Napoli, per l’anno accademico 2009/2010. La compilazione della domanda di partecipazione avverrà mediante un percorso guidato e differenziato per gli studenti già iscritti alla SUN e per quelli non ancora iscritti.
Gli studenti già iscritti dovranno utilizzare le credenziali (matricola e password) usate per accedere allo sportello on-line della SUN mentre per quelli non ancora iscritti sarà richiesta la registrazione. Semplice la procedura per richiedere i benefici, destinati agli studenti iscritti alla Sun entro il 5 novembre 2009: collegandosi al sito www.adisun.it sarà possibile compilare una domanda on-line, che avrà valore di autocertificazione; l’Azienda provvederà quindi ad inviare una conferma di ricezione, che dovrà essere stampata, firmata e inviata a mezzo di raccomandata A/R, entro i 5 giorni successivi all’inoltro on-line, all’Adisu della SUN – Corso P. Giannone, 50/52, 81100 Caserta, Casella Postale 190 – Caserta Centro.
La compilazione della domanda potrà essere effettuata fino alle ore 15.00 del 25 settembre 2009 e potrà essere effettuata anche in momenti diversi e sino a quando non verrà chiusa con il pulsante “conferma”, sarà possibile integrare e/o modificare i dati già inseriti.
Grazie ad un protocollo d’intesa recentemente firmato tra l’Azienda per il Diritto allo Studio Universitario e la Seconda Università degli studi di Napoli, a partire da quest’anno, la procedura consentirà allo studente di controllare i propri dati di merito e segnalare alla SUN eventuali discordanze. Tutte le informazioni utili per la partecipazione al concorso sono reperibili dal bando pubblicato sul sito dell’Azienda (www.adisun.it).
Related Posts
Professioni Sanitarie – L’80% dei laureati trova un’occupazione adeguata al titolo acquisito
Corriereuniv.it in occasione del lancio delle guide digitali di orientamento, studiate per gli studenti in tempo di Covid…
12 Agosto 2021
Pnrr, Messa: “Senza riforma sistema universitario il Next Generation EU sarà inutile”
Per il comparto universitario e di ricerca il Governo ha previsto nel pnrr circa 14 miliardi spalmati in cinque anni
7 Aprile 2021
Cristina Messa: “Vacciniamo i docenti. Le università devono riaprire”
Sulle lezioni: "Si segue il principio di una giusta prudenza ma faremo di tutto per riaprire"
31 Marzo 2021
Concorso scuola, piano per stabilizzare 50mila precari
A settembre corrisponderanno ad altrettanti vuoti d’organico, ci avviciniamo a quota 90mila
29 Marzo 2021