Borsa di studio "Gregorio di Agrigento 2018" per tesi sulla Valle dei Templi

L’ archeologia e il paesaggio della Valle dei Templi sono l’oggetto di un concorso, denominato “Gregorio di Agrigento 2018”, indirizzato a tutti gli studenti che abbiano discusso, presso una Università europea o extraeuropea, nell’ a.a. 2016-2017 o 2017/18, una tesi di Laurea Magistrale o equivalente, o una tesi di specializzazione o di dottorato, su aspetti dell’archeologia o del paesaggio o su temi legati alla fruizione e valorizzazione della Valle dei Templi di Agrigento.
L’iniziativa è stata pensata e voluta dal Parco Archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi, con la precipua finalità di sostenere i giovani studiosi nel promuovere le attività di studio e ricerca e favorire la divulgazione dei risultati.
Il premio consiste in € 2.000,00 riservati ad una borsa di studio finalizzata a sostenere il lavoro di approfondimento e rielaborazione della tesi.
Inoltre il Parco Archeologico destina la somma di € 3.000,00 alla pubblicazione del lavoro nell’ambito di una collana, appositamente dedicata.
Le tesi, per la partecipazione al Concorso, dovranno essere inviate per posta o consegnate brevi manu entro il 31 ottobre 2018, al Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento. Ulteriori informazioni potranno essere richieste al Parco Archeologico Valle dei Templi,0922 621643 621645 – fax 0922 26438 [email protected]

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Trenitalia Lavora con noi: Posizioni aperte, come candidarsi

Next Article

Borsa di studio per specializzazione in Medicina

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.