Boom di offerte di lavoro per chi studia agraria. Il ministro Lollobrigida: “Opportunità da valorizzare”

Chi studia in un istituto agrario ha il 90% di possibilità di essere occupato dopo il conseguimento del diploma. Dopo la laurea le probabilità arrivano addirittura al 300%.

“I dati ci segnalano che chi frequenta un istituto agrario ha il 90% di possibilità di essere occupato e chi prosegue nel percorso universitario in questo tipo di indirizzo ne ha il 300%, che significa che può ricevere tre offerte di lavoro ben pagato già durante il corso di studi. Significa che c’è un’alta redditività con un’alta domanda”. A dirlo è Francesco Lollobrigida, ministro dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare e forestale intervenendo a margine dell’Oscar green Coldiretti che si è svolto oggi a Roma.

“Oggi la vocazione per la terra, che appassiona, diventa anche economicamente vantaggiosa nella fase di produzione, di trasformazione e anche nell’offerta dei nostri prodotti di qualità – ha spiegato Lollobrigida – Ci sono scuole che vanno valorizzate nella comunicazione come avviene in altre nazioni. Abbiamo appena sottoscritto un accordo con la rete italiana degli istituti agrari e degli istituti alberghieri per coinvolgerli attivamente nella promozione dei nostri prodotti nelle fiere” ha concluso il ministro.

LEGGI ANCHE:

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Terremoto Turchia-Siria, l'Università di Bergamo in aiuto alle famiglie degli studenti

Next Article

La sottosegretaria Montaruli si è dimessa dopo la condanna definitiva per peculato

Related Posts