BNL Gruppo BNP Paribas cerca laureati per la Rete Life Banker

Si cercano laureati in discipline economiche e finanziarie che lavoreranno per la rete di Consulenza Finanziaria di BNL Gruppo BNL Gruppo BNP Paribas. Si tratta di un’interessante opportunità di lavoro in banca, rivolta a neolaureati, che rientra in un progetto di ampliamento della rete “BNL-BNP Paribas Life Banker”. La selezione è gestita da Adecco.
Le risorse saranno inserite nella rete Life Banker che oggi conta 450 consulenti in tutta Italia che affiancano il cliente in tutte le esigenze di gestione del proprio patrimonio economico/finanziario, dalla gestione del risparmio alle esigenze di finanziamento sia personali che societarie, offrendo una consulenza a 360°.
I Life Banker hanno infatti la possibilità di proporre oltre ai prodotti bancari tradizionali anche tutti i servizi e prodotti offerti dalle società partner del gruppo BNP Paribas.
L’offerta di lavoro è rivolta a candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– Laurea triennale / magistrale in discipline economico/finanziarie o scientifiche.
– È gradita una precedente esperienza in ambito commerciale.
– Attitudine a lavorare per obiettivi di vendita.
– Buona conoscenza dei principali strumenti informatici.
– Completano il profilo spirito di imprenditorialità, orientamento al cliente e doti organizzative.
I candidati selezionati saranno avviati alla Consulenza Finanziaria attraverso un percorso di formazione specifica erogata dall’Accademia Finanziaria di BNL finalizzata al raggiungimento dell’iscrizione all’Albo. Inoltre è prevista una formazione tecnica e commerciale.
Viene offerto un contratto di agenzia in monomandato con compenso economico composto da iniziale fisso mensile di 800 euro per 24 mesi legato in seguito e pro tempore ad obiettivi di produzione più remunerazione a provvigione. Lavoro full time.
Ogni consulente finanziario ha a disposizione PC e postazione di lavoro presso una filiale BNL.
La selezione è aperta su tutto il territorio nazionale e in particolare nelle regioni: Toscana, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Emilia Romagna, Lombardia, Marche, Abruzzo, Campania, Piemonte.
Gli interessati all’opportunità di lavoro per Consulenti Finanziari devono inviare la propria candidatura online tramite questa pagina del sito web Adecco, dopo aver selezionato la regione di proprio interesse.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Università: top Politecnico Milano

Next Article

Scuola, anche per il sostegno le scuole ricorrono a neolaureati e diplomati. E i numeri crescono

Related Posts
Leggi di più

Erasmus+, un partecipante su tre trova lavoro all’estero dopo il tirocinio

I dati di un'indagine svolta dall’Agenzia nazionale Erasmus+ evidenziano come oltre il 30% dei partecipanti ai programmi di formazione fuori dai confini italiani alla fine del percorso siano riusciti ad inserirsi nel mondo del lavoro dei paesi ospitanti. Quest'anno sono già 457 i progetti di mobilità individuale ricevuti.
Leggi di più

Alternanza scuola-lavoro, in Puglia boom di infortuni per gli studenti: 4500 in un anno

Fanno ancora discutere i numeri dei progetti PTCO che dovrebbero garantire percorsi di formazione all'interno delle aziende per i ragazzi che frequentano gli ultimi anni delle scuole superiori. In Puglia le denunce di infortuni che hanno riguardato studenti nel 2019 sono state 4500, il 4,5% del totale nazionale. Intanto domani il presidente Mattarella incontrerà i genitori di Lorenzo Parelli, lo studente morto durante il suo ultimo giorno di stage.
Leggi di più

Smart working, dopo giugno solo il 15% delle imprese permetterà il lavoro a distanza in una città diversa dalla sede aziendale

Secondo un'indagine dell'Associazione italiana per la direzione del personale quasi 9 aziende su 10 sono disponibili ad utilizzare il lavoro da remoto dopo la deadline del 30 giugno. Solo il 15% però è disposto a far lavorare gli smartworker nelle loro città di origine. Una scelta che potrebbe penalizzare soprattutto i laureati del sud.