E’ partito il conto alla rovescia per l’eclissi totale di Sole che visibile il 13 novembre dall’Australia del Nord e dall’Oceano Pacifico. L’eclissi puo’ essere seguita ‘in diretta’ anche in Italia, via web, grazie al progetto Gloria (GLObal Robotic-telescopes Intelligent Array) con 3 punti d’osservazione nel Nord-Est dell’Australia vicino a Cairns, dove l’eclissi avra’ una durata media di circa 2 minuti. A coordinare le trasmissioni l’astronomo Miquel Serra-Ricart. Del gruppo fa parte anche l’Ias-Inaf.
Related Posts
La scuola privata dei figli di Ferragni, Magnini e Vieri: quanto costa studiare alla St. Louis
Il settimanale Chi fotografa Chiara Ferragni, Bobo Vieri e Filippi Magnini di fronte all’ingresso della Louis School di Milano, prestigioso istituto scolastico privato le cui rette, extra esclusi, ammontano fino a oltre 23mila euro l’anno
15 Settembre 2023
ChatGpt in calo per il terzo mese consecutivo: luna di miele finita o è tutta colpa delle vacanze a scuola?
Anche ad agosto l'utilizzo della piattaforma di intelligenza artificiale è diminuito del 3,2% dopo il meno 10 di giugno e luglio. Negli Stati Uniti però, dove le lezioni sono già ricominciate, il numero di accessi è tornato a salire.
8 Settembre 2023
La Cina vieta i cellulari agli under 18: niente social network dopo le 22
Cyberspace Administration of China (Cac) ha introdotto un provvedimento per cercare di limitare l'utilizzo dei telefono cellulari da parte dei minorenni e salvaguardare così le ore di riposo.
4 Agosto 2023
MySpace compie vent’anni: il padre di Facebook e Spotify è già pronto per andare in pensione
Nato il 1 agosto del 2003 da un'idea di due studenti universitari, il sito americano era un punto di riferimento per la musica in rete. Nel 2011 l'anno di maggior successo, poi il declino.
31 Luglio 2023