Ancona: 20 tirocini all’estero per studenti e lavoratori under 35

tirocini estero studenti

Tirocini all’estero per studenti e lavoratori under 35 Con il “Progetto Competer” in arrivo stage professionali di 13 settimane a Malta, Lipsia e La Coruna “Un’esperienza di grande valore che permette di approfondire la dimensione europea del mercato del lavoro”

Venti tirocini professionali a Malta, Lipsia e La Coruna per tredici settimane, rivolti a diplomati, laureati e giovani lavoratori under 35 residenti nella Provincia di Ancona.

Questo quanto proposto nel “Progetto Competer”, promosso dalla città marchigiana nell’ambito del Programma Leonardo.

Il requisito richiesto per partecipare alla selezione è la residenza nella Provincia di Ancona e in seconda istanza nella regione Marche. Il bando è così aperto anche a cittadini extracomunitari in possesso di certificato di residenza, anche se temporaneo.

Gli ambiti professionali in cui saranno attivati i tirocini sono: comunicazione e valorizzazione dei beni culturali e artistici e della storia; scienze economiche (marketing, gestione e controllo, management PMI, logistica); informatica; turismo; agroalimentare; energie rinnovabili e ambiente.

“Si tratta di un’esperienza di grande valore – ha dichiarato il commissario straordinario Patrizia Casagrande – perché consente ai giovani partecipanti di acquisire nuove competenze professionali nei settori economici emergenti e di approfondire la conoscenza della dimensione europea e internazionale del mercato del lavoro”.

Per presentare le domande la scadenza è fissata al 19 agosto, mentre tutte le informazioni relative alla candidatura e alle modalità di selezione possono essere scaricate dalla sezione Progetto Leonardo del sito www.istruzioneformazionelavoro.it.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Cosa mangiare in spiaggia: i consigli dei masterchef

Next Article

Gli universitari leggono riviste e quotidiani più degli e-book

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.