Amazon taglia il personale: a gennaio previsti 18mila licenziamenti

Il colosso statunitense dell’e-commerce ha annunciato una riduzione dell’organico di 18mila unità. A rischio i dipendenti di Amazon Fresh e Amazon Go. Le lettere di licenziamento partiranno dal 18 gennaio.

Poco più di diciottomila dipendenti: tanti saranno i licenziamenti che effettuerà il colosso statunitense dell’e-commerce Amazon, come annunciato dal suo amministratore delegato Andy Jassy. “L’economia incerta e le rapide assunzioni degli ultimi anni” sono le motivazioni indicate in una nota dall’azienda.

L’azienda: “Avanti con più concretezza”

“Amazon ha resistito a periodi economici difficili e continuerà a farlo – continua dell’azienda guidata da Jeff Bezos – Questi cambiamenti ci permetteranno di continuare il nostro percorso più a lungo e in modo più concreto”.

A rischio di dipendenti Amazon Fresh e Amazon Go

I più colpiti, dai più numerosi licenziamenti in blocco dell’azienda fondata da Jeff Bezos, saranno i dipendenti dei negozi, come Amazon Fresh e Amazon Go, e le sue organizzazioni Pxt, che gestiscono ad esempio le risorse umane. Le lettere di licenziamento arriveranno agli interessati a partire dal 18 gennaio, ha precisato Jassy, aggiungendo che gli interessati rappresentano il sei per cento della forza lavoro aziendale composta da circa 300mila persone.  

“Lavoriamo per sostenere coloro che sono colpiti offrendo pacchetti che includono un pagamento, benefit sanitari e sostegno” concludono i vertici del colosso dell’e-commerce.

LEGGI ANCHE:

Total
1
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Studenti in alternanza scuola-lavoro in aziende che producono armi: il caso sbarca in Parlamento

Next Article

Nel 2023 spazio all'intelligenza artificiale e metaverso: ecco le novità

Related Posts