Unibo: fondi all'Università dell'Aquila

bologna.jpgLa Giunta lo ha deliberato già lunedì scorso. Ora se ne discuterà nel Consiglio di Amministrazione. L’Alma Mater comunque è pronta a destinare 100.000 euro a sostegno dell’Università dell’Aquila. I fondi nello specifico saranno rivolti all’Ateneo abruzzese e saranno versati sul conto corrente Crui creato per l’emergenza terremoto.
Dopo la catastrofe la Giunta di Ateneo si è mobilitata per portare il proprio sostegno ad una realtà universitaria profondamente colpita. Riunitasi nella stessa giornata del sisma ha fin da subito espresso un profondo cordoglio e un’ampia solidarietà a tutta la cittadinanza della Regione Abruzzo e in particolare agli studenti universitari (circa 27.000) e al Rettore dell’Università degli Studi dell’Aquila.
Il primo intervento previsto sarà comuinque di 100 mila euro. Nei prossimi giorni, il Consiglio di Amministrazione potrà definire le ulteriori forme di sostegno alla popolazione, agli studenti e ai ricercatori colpiti dal sisma.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Udine, borse per corsi di lingua estivi

Next Article

Gelmini: "D'accordo con Di Orio non delocalizziamo"

Related Posts
Leggi di più

Pronti gli aumenti per le borse di studio: per gli studenti fuori sede ci sono 900 euro in più

Il decreto del Ministero dell'Università che fissa i nuovi criteri per l'assegnazione delle borse di studio è al vaglio della Corte dei conti e sta per entrare in vigore. Previsto un aumento medio di 700 euro per ogni studente ma per alcuni casi gli importi saranno anche superiori: per chi studia lontano da casa e non è assegnatario di un posto letto l'assegno passerà da 5.257,74 a 6.157,74 euro.