La Giunta lo ha deliberato già lunedì scorso. Ora se ne discuterà nel Consiglio di Amministrazione. L’Alma Mater comunque è pronta a destinare 100.000 euro a sostegno dell’Università dell’Aquila. I fondi nello specifico saranno rivolti all’Ateneo abruzzese e saranno versati sul conto corrente Crui creato per l’emergenza terremoto.
Dopo la catastrofe la Giunta di Ateneo si è mobilitata per portare il proprio sostegno ad una realtà universitaria profondamente colpita. Riunitasi nella stessa giornata del sisma ha fin da subito espresso un profondo cordoglio e un’ampia solidarietà a tutta la cittadinanza della Regione Abruzzo e in particolare agli studenti universitari (circa 27.000) e al Rettore dell’Università degli Studi dell’Aquila.
Il primo intervento previsto sarà comuinque di 100 mila euro. Nei prossimi giorni, il Consiglio di Amministrazione potrà definire le ulteriori forme di sostegno alla popolazione, agli studenti e ai ricercatori colpiti dal sisma.
Related Posts
Al Mur nasce il gruppo di lavoro sulla riforma del sistema universitario
Tra loro Iannantuoni (CRUI), Cassese (CNAM), Conti (CNSU) e altre personalità di valore
20 Settembre 2024
Donne in cattedra: la mostra sul ruolo delle donne docenti all’Università degli Studi di Milano
Domani alle 12:15 l'inaugurazione al Rettorato dell'università meneghina
19 Settembre 2024
Telematiche, in dirittura di arrivo un compromesso con il ministero in vista dei nuovi requisiti
Si studia di portare a uno su due il rapporto docente/classe di studenti e al 20% il minimo delle attività formative in presenza
19 Settembre 2024
Università britanniche chiedono di aumentare le rette
Le università britanniche a fronte delle difficoltà economiche hanno chiesto di poter alzare le rette e invocato finanziamenti…
18 Settembre 2024