Allianz Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

Il Gruppo Allianz offre interessanti opportunità di lavoro per giovani e professionisti. La nota società, che opera nel campo delle assicurazioni e della finanza, cerca periodicamente personale per assunzioni e stage in Italia. Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare in Allianz. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda, le opportunità di carriera e le modalità di recruiting.
Allianz SpA offre interessanti opportunità di lavoro a candidati a vari livelli di carriera. Ci sono opportunità di impiego sia per figure junior sia per figure senior, con esperienza nel settore. Il titolo di studio richiesto è principalmente la Laurea in materie economiche e scientifiche (Economia e Commercio, Economia Aziendale, Matematica, Fisica, Ingegneria, Statistica o Scienze Attuariali, ecc.). Gli inserimenti generalmente avvengono con contratti di lavoro a tempo determinato o indeterminato.
In questo periodo sono diverse le ricerche in corso per assunzioni in Lombardia, presso la sede di Milano, e in Friuli Venezia Giulia a Trieste. Ecco un breve excursus delle figure ricercate:
– Process Performance & Data Monitor Creditas Ass. – Milano;
– MLC Underwriter AGCS Financial Lines – Milano;
– IT Soluzions & Application Architect – Milano;
– Allianz Technology Controller – Milano, Trieste;
– Allianz Technology Financial Administrator – Milano, Trieste;
– Allianz Technology Senior Finance Accountant – Milano, Trieste;
– Data Specialist & Data Engineer for Global P&C – Roma;
– Data Scientist & Actuary – Global P&C Team – Roma;
 Auditor in HR – Milano;
– Funzione Attuariale Vita – Milano;
– Pianificazione Attuariale Vita – Milano;
– Responsabile Actuarial Modelling – Creditas Ass. – Milano;
– Risk Management Vita – Milano;
 Investment Manager for P&C ALM, Risk Derivates – Milano;
– Investment Manager for Life & Health ALM – Milano;
– Real Estate Financial Analyst – ARE – Milano;
– Junior Actuarial/Data Scientist Brain Team – Milano.
Allianz offre interessanti opportunità di inserimento per giovani senza esperienza. Sono infatti proposti tirocini, per lo più della durata di 6 mesi, che prevedono un percorso di formazione e lavoro con affiancamento da parte di un tutor. Gli stage sono finalizzati al successivo inserimento lavorativo per i candidati più meritevoli. Le selezioni sono rivolte a studenti, neolaureati e laureandi. Ecco le selezioni in corso in questo periodo:
– Group Audit – Milano;
– Direzione Generale Canali Distributivi – GL – Milano;
– Riorganizzazioni Network Agenti – Milano;
– Unità Kaizen – Network Agenti – Trieste;
– Data Monitor & Budgeting – Creditas Assicurazioni – Milano;
– Pianificazione e Sviluppo Commerciale – Team Kaizen – Trieste;
– Gennialloyd – Canali Distributivi – Aggregatori – Milano;
– Network Agenti – Pianificazione e Programmazione – Milano;
– Sviluppo Network Agenti – Agency Design Team – Trieste.
Il Gruppo è sempre interessato ad incontrare nuovi talenti e offre diverse opportunità di formazione e lavoro per i giovani. Ad esempio, per i neolaureati, sono disponibili tirocini curriculari in azienda, attivati in convenzione con diverse Università italiane, retribuiti. Inoltre, per gli studenti universitari, è prevista la possibilità di collaborazioni per la stesura della tesi di laurea.
Ancora ai neolaureati si rivolge anche l’Allianz Talent Program, un programma finalizzato all’assunzione. Il percorso formativo comprende un Corporate Master in Insurance and Risk Management biennale, accreditato ASFOR e totalmente finanziato dal Gruppo. In contemporanea allo stesso è previsto anche uno stage della durata di 12 mesi, a cui segue l’inserimento a tempo indeterminato. La selezione dei candidati viene effettuata mediante l’Allianz Complexity Game. Si tratta di una simulazione, che dura due giorni e si svolge in lingua inglese, in cui i partecipanti, preselezionati mediante colloqui individuali, si sfidano a squadre per dimostrare le proprie abilità imprenditoriali, innovative, di team working e problem solving, e la propria flessibilità.
Gli interessati alle future assunzioni Allianz e alle opportunità di lavoro attive in Italia possono visitare la pagina dedicata alle carriere del Gruppo, Allianz “Lavora con noi”.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Governo Conte 2: ecco i nomi possibili per l'Istruzione

Next Article

Università Roma Tor Vergata: concorsi per Diplomati e Laureati

Related Posts
Leggi di più

Erasmus+, un partecipante su tre trova lavoro all’estero dopo il tirocinio

I dati di un'indagine svolta dall’Agenzia nazionale Erasmus+ evidenziano come oltre il 30% dei partecipanti ai programmi di formazione fuori dai confini italiani alla fine del percorso siano riusciti ad inserirsi nel mondo del lavoro dei paesi ospitanti. Quest'anno sono già 457 i progetti di mobilità individuale ricevuti.
Leggi di più

Alternanza scuola-lavoro, in Puglia boom di infortuni per gli studenti: 4500 in un anno

Fanno ancora discutere i numeri dei progetti PTCO che dovrebbero garantire percorsi di formazione all'interno delle aziende per i ragazzi che frequentano gli ultimi anni delle scuole superiori. In Puglia le denunce di infortuni che hanno riguardato studenti nel 2019 sono state 4500, il 4,5% del totale nazionale. Intanto domani il presidente Mattarella incontrerà i genitori di Lorenzo Parelli, lo studente morto durante il suo ultimo giorno di stage.
Leggi di più

Smart working, dopo giugno solo il 15% delle imprese permetterà il lavoro a distanza in una città diversa dalla sede aziendale

Secondo un'indagine dell'Associazione italiana per la direzione del personale quasi 9 aziende su 10 sono disponibili ad utilizzare il lavoro da remoto dopo la deadline del 30 giugno. Solo il 15% però è disposto a far lavorare gli smartworker nelle loro città di origine. Una scelta che potrebbe penalizzare soprattutto i laureati del sud.