Alla scoperta dell'arte nelle stazioni della metropolitana

m-merz-stazione-vanvitelli.jpgDomenica 31 maggio ultimo appuntamento per il Maggio dei Monumenti con il programma di visite guidate gratuite alle “Stazioni dell’Arte” della Linea 1 del metrò di Napoli.
L’iniziativa, a cura di Metronapoli e Accademia di Belle Arti, è giunta alla sua seconda edizione e punta a favorire la conoscenza del ricco patrimonio di arte contemporanea presente nelle stazioni del metrò di Napoli e che vede gli allievi dell’Accademia impegnati nelle attività periodiche di manutenzione, conservazione e restauro del patrimonio artistico.
Le visite sono gratuite, non è necessaria la prenotazione e a ciascun visitatore verrà consegnata la guida bilingue “Metro Art” completa di schede dettagliate per ogni singola stazione, opera e autore.
Per informazioni sul programma: [email protected]

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Parte il progetto Wi-fi all'Università del Sannio

Next Article

Lo spazio del nomos a “Il Sabato delle Idee”

Related Posts
Leggi di più

Pisa, manganellate agli studenti alla manifestazione per Gaza

Scontri questa mattina nel centro della città toscana durante il corteo in favore della Palestina. Le forze dell'ordine hanno caricato i ragazzi che cercavano di entrare in piazza dei Cavalieri. "Sconcerto" da parte dell'Università.
Leggi di più

Elezioni Europee, ok al voto per gli studenti fuorisede

Via libera in Commissione Affari costituzionali alla proposta di far votare alle prossime elezioni in programma per l'8 e il 9 giugno chi studia in un Comune diverso da quello di residenza. Bisognerà però fare un'apposita richiesta 35 giorni prima.