Domenica 31 maggio ultimo appuntamento per il Maggio dei Monumenti con il programma di visite guidate gratuite alle “Stazioni dell’Arte” della Linea 1 del metrò di Napoli.
L’iniziativa, a cura di Metronapoli e Accademia di Belle Arti, è giunta alla sua seconda edizione e punta a favorire la conoscenza del ricco patrimonio di arte contemporanea presente nelle stazioni del metrò di Napoli e che vede gli allievi dell’Accademia impegnati nelle attività periodiche di manutenzione, conservazione e restauro del patrimonio artistico.
Le visite sono gratuite, non è necessaria la prenotazione e a ciascun visitatore verrà consegnata la guida bilingue “Metro Art” completa di schede dettagliate per ogni singola stazione, opera e autore.
Per informazioni sul programma: [email protected]
Related Posts
Napoli, nasce la Scuola dei Maestri di Strada
È un progetto sociale che mette alla prova il contratto fra le generazioni. L'inclusione sociale implica un cambiamento dell'intera struttura sociale", spiega Cesare Moreno, presidente di Maestri di Strada onlus.
Si risveglia dal coma dopo un incidente ma adesso rischia di essere bocciato: “Troppo tardi per sostenere l’esame”
Uno studente toscano di 14 anni, rimasto vittima di un grave incidente stradale, non potrà svolgere l'esame di terza media entro il limite del 31 agosto a causa della lunga riabilitazione in ospedale. La scuola si sta mobilitando per non fargli perdere l'anno visto che aveva la media del 7.
4 Luglio 2022
Ucraina, raid russo su Kharkiv: colpita una scuola
Durante la notte tra il 3 e il 4 luglio le sirene hanno suonato in diverse città nell'est e nel nord dell'Ucraina
4 Luglio 2022
“Ius Scholae? La priorità è il rinnovo del contratto dei docenti. 50 euro di aumento non bastano”
Il sottosegretario all'Istruzione, Rossano Sasso, torna a chiedere un impegno del (suo) governo per il rinnovo del contratto degli insegnanti. "Basta perdere tempo in Parlamento sui temi della cittadinanza agli studenti stranieri".
4 Luglio 2022