Domenica 31 maggio ultimo appuntamento per il Maggio dei Monumenti con il programma di visite guidate gratuite alle “Stazioni dell’Arte” della Linea 1 del metrò di Napoli.
L’iniziativa, a cura di Metronapoli e Accademia di Belle Arti, è giunta alla sua seconda edizione e punta a favorire la conoscenza del ricco patrimonio di arte contemporanea presente nelle stazioni del metrò di Napoli e che vede gli allievi dell’Accademia impegnati nelle attività periodiche di manutenzione, conservazione e restauro del patrimonio artistico.
Le visite sono gratuite, non è necessaria la prenotazione e a ciascun visitatore verrà consegnata la guida bilingue “Metro Art” completa di schede dettagliate per ogni singola stazione, opera e autore.
Per informazioni sul programma: [email protected]
Related Posts
Si laurea la prima vincitrice di “Una Borsa per Willy Monteiro”
La studentessa, di origini capoverdiane come il ragazzo ucciso a Colleferro, ha studiato all'Unint e oggi avrà il Diploma di Laurea triennale in Mediazione linguistica dalla madre di Willy
6 Dicembre 2024
Studentessa investita da un’auto all’uscita di scuola: gravissima
E' successo a Pescara in via Falcone e Borsellino.
3 Dicembre 2024
Spari sul bus degli studenti di ritorno da scuola: 16enne arrestato
E' successo sulla linea Asola-Rivarolo. L'episodio dopo una lite tra due ragazzi. Il più piccola ha estratto una pistola e ha colpito in faccia l'altro con un colpo.
2 Dicembre 2024
Liceo Virgilio occupato: scatta la mobilitazione di protesta di docenti, genitori e alunni
Come annunciata dalla preside dell'istituto di via Giulia oggi in piazza Sant'Apostoli si terrà la manifestazione silenziosa contraria ai fatti del 29 novembre
2 Dicembre 2024