Di nuovo a confronto. I ragazzi sono pronti a parlare di loro, a presentarsi e a conoscere alcune delle più importanti realtà aziendali internazionali. Imprenditori, manager e opinion leader si preparano invece ad illustrare le caratteristiche per entrare in azienda, le skill sulle quali non bisogna farsi trovare impreparati e le carte vincenti per trasformare una candidatura in assunzione. Una giornata quindi di scambio di esperienze, di dialogo e interazione tra gli studenti e il mondo delle aziende.
Dopo il Global Leader’s Summit dell’AIESEC, che si è tenuto il 17 febbraio a Roma, i ragazzi della più grande organizzazione mondiale di studenti universitari si spostano in Piemonte per incontrarsi e dar vita ad un nuovo evento. Il 7 maggio all’Università di Torino sarà infatti impossibile non esserci.
L’avvenimento, arrivato alla sua 4a edizione, si presenta come il più grande evento di Employer Branding e Talent Attraction. Una giornata in cui le aziende si rapporteranno con i membri delle 21 sedi di AIESEC Italia, Alumni e gli studenti delle Università di Torino. Sul tavolo confronti su tematiche rilevanti, network con prestigiose aziende partecipanti e per concludere Talent Attraction.
Inoltre si parlerà di educazione e dell’importanza della stessa come leva economica in un momento di crisi come quello che stiamo attraversando al momento. Alle tavole rotonde parteciperanno studenti universitari imprese e opinionisti per uno sguardo sull’orientamento a 360 gradi.
L’appuntamento annuale si trasforma così in una grande occasione per affrontare temi quali leadership e sviluppo sostenibile. Dopo la collettività si guarderà con interesse anche al singolo e in primo piano verranno messe le skill che occorrono per il futuro professionale di tutti i ragazzi. Sempre, guardando con interesse al contesto globale.
Related Posts
Si laurea la prima vincitrice di “Una Borsa per Willy Monteiro”
La studentessa, di origini capoverdiane come il ragazzo ucciso a Colleferro, ha studiato all'Unint e oggi avrà il Diploma di Laurea triennale in Mediazione linguistica dalla madre di Willy
6 Dicembre 2024
Studentessa investita da un’auto all’uscita di scuola: gravissima
E' successo a Pescara in via Falcone e Borsellino.
3 Dicembre 2024
Spari sul bus degli studenti di ritorno da scuola: 16enne arrestato
E' successo sulla linea Asola-Rivarolo. L'episodio dopo una lite tra due ragazzi. Il più piccola ha estratto una pistola e ha colpito in faccia l'altro con un colpo.
2 Dicembre 2024
Liceo Virgilio occupato: scatta la mobilitazione di protesta di docenti, genitori e alunni
Come annunciata dalla preside dell'istituto di via Giulia oggi in piazza Sant'Apostoli si terrà la manifestazione silenziosa contraria ai fatti del 29 novembre
2 Dicembre 2024