AAA Diritto al futuro cercasi

 crocevia.jpgOggi, 15 novembre, si apre alle ore 17.00, il dibattito sui giovani presso la Rassegna della Microeditoria a Chiari, in provincia di Brescia, sul tema annoso del lavoro: AAA Diritto al futuro cercasi insieme -la strada accidentata dei giovani italiani tra frustrazione, fuga e riscossa.
Relatori del dibattito, Alessandro Rosina, docente di Demografia all’Università Cattolica di Milano e co-autore del saggio Non è un paese per giovani, insieme alle giornalista Elisabetta Ambrosi, Sergio Nava,  giornalista che collabora con Radio 24  e autore del libro La fuga dei talenti e Eleonora Voltolina, diretore responsabile del giornale digitale La Repubblica degli stagisti.
Spazio di riflessione e comunicazione sulla situazione lavorativa dei giovani in cerca di una propria definizione professionale e sociale.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Valtur recluta staff per le stagioni 2010

Next Article

Contratti da Alleanza con sede a Napoli

Related Posts
Leggi di più

Giovani italiani divisi tra Neet e piccoli imprenditori: in entrambi i campi abbiamo il record europeo

Rilevazione di Confartigianato sulla situazione lavorativa dei giovani nel nostro Paese. Ci sono 123.321 imprese artigiane con a capo un under 35 ma il rovescio della medaglia è rappresentato dal 23% dei ragazzi tra i 15 e i 29 anni che non studia e non lavora. In Campania e in Calabria sono 1 su 3. "Le aziende fanno fatica a trovare lavoratori con competenze digitali e green".