A tutta musica

Una settimana di rassegna con concerti e spettacoli “per tutti i gusti” quella che ha preso il via ieri, 21 gennaio, presso l’aula Magna del Polo Scientifico della SUN di Napoli.
Non solo classica” il titolo dell’iniziativa che fino al prossimo giovedì 28 alle ore 18.00 tratterà la cultura musicale in tutti i suoi aspetti, non solo classica per l’appunto.
Organizzata dal gruppo “fox”, composto da studenti della SUN ed in collaborazione con l’associazione “Unart Group”, la rassegna è finanziata dal Bando per le attività culturali autogestite dagli studenti della Seconda Università degli studi di Napoli.
Ha aperto ieri la rassegna il gruppo “Accademia Reale” con musica classica; oggi 22 gennaio si esibiranno i “The Amrocks” che allieteranno la serata con un percorso evolutivo del genere rock; lunedì 25 i “Cotton Club Sax Quartett” presenteranno brani jazz e blues; martedì 26 gli “Alas de Esperanza” con musica Andina; mercoledì 27 i “Folk Ensemble Casertana” in musica pop e popolare, infine giovedì 28 “The Voice Box”, black gospel music.
Note critiche all’apertura dei concerti saranno elemento di interazione tra i partecipanti che alla fine di ogni concerto avranno la possibilità di fare domande ai concertisti sulle esecuzioni e sulla strumentazione utilizzata.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Corsa all’Erasmus 2010

Next Article

Jazz campano a Bruxelles

Related Posts
Leggi di più

Caro affitti, mano tesa della Bernini agli studenti che la contestano a Bologna: “Li incontrerò la prossima settimana”

Tensione oggi a Bologna durante l'inaugurazione di uno studentato privato che sorgerà in uno dei quartieri più esclusivi della città emiliana. I ragazzi del collettivo "Luna" hanno inscenato una protesta contro il caro affitti. La ministra Anna Maria Bernini ha voluto confrontarsi con loro fissando un ulteriore appuntamento per la prossima settimana.