A Torino si impara l’Italiano

Imparare la lingua italiana e vivere una vacanza utile e coinvolgente: all’Università di Torino si può.

Imparare la lingua italiana e vivere una vacanza utile e coinvolgente: all’Università di Torino si può.
Il Comitato Torino Università Estate (Università di Torino, Commissione Relazioni Internazionali) organizza corsi di lingua e cultura italiana per stranieri. L’obiettivo è rispondere alle sempre maggiori richieste di un’accoglienza di qualità finalizzata allo studio dell’italiano.
I corsi sono già iniziati ma continueranno per tutta l’estate e sono rivolti a diversi destinatari: studenti, dottorandi, ricercatori e borsisti; professionisti e lavoratori stranieri; privati cittadini di madre lingua straniera interessati alla lingua e cultura italiana.
Molti e interessanti i servizi offerti: lezioni su misura con docenti specializzati in lingua italiana, materiali didattici autentici, laboratori multimediali, assistenza di giovani tutors.
L’Università rilascia inoltre ai partecipanti un Certificato di frequenza e di livello (parametri del Common European Framework of Languages).
Consultate il sito Italiano per stranieri per avere informazioni dettagliate sul calendario, i costi e le sedi dei corsi.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Forlì: a lezione nel week end

Next Article

Stager a Napoli

Related Posts
Leggi di più

Gran Bretagna, niente visto speciale per i nostri laureati: le università italiane considerate “troppo scarse”

Il governo britannico mette a disposizione una "green card" per attrarre giovani talenti e aggirare così le stringenti regole imposte dalla Brexit. Potranno partecipare però solo chi si è laureato in una "università eccellente" in giro per il mondo. Dall'elenco però sono state esclusi tutti gli atenei italiani considerati quindi non all'altezza in basse ai risultati nelle più prestigiose classifiche mondiali.