A Torino si impara l’Italiano

Imparare la lingua italiana e vivere una vacanza utile e coinvolgente: all’Università di Torino si può.

Imparare la lingua italiana e vivere una vacanza utile e coinvolgente: all’Università di Torino si può.
Il Comitato Torino Università Estate (Università di Torino, Commissione Relazioni Internazionali) organizza corsi di lingua e cultura italiana per stranieri. L’obiettivo è rispondere alle sempre maggiori richieste di un’accoglienza di qualità finalizzata allo studio dell’italiano.
I corsi sono già iniziati ma continueranno per tutta l’estate e sono rivolti a diversi destinatari: studenti, dottorandi, ricercatori e borsisti; professionisti e lavoratori stranieri; privati cittadini di madre lingua straniera interessati alla lingua e cultura italiana.
Molti e interessanti i servizi offerti: lezioni su misura con docenti specializzati in lingua italiana, materiali didattici autentici, laboratori multimediali, assistenza di giovani tutors.
L’Università rilascia inoltre ai partecipanti un Certificato di frequenza e di livello (parametri del Common European Framework of Languages).
Consultate il sito Italiano per stranieri per avere informazioni dettagliate sul calendario, i costi e le sedi dei corsi.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Forlì: a lezione nel week end

Next Article

Stager a Napoli

Related Posts
Leggi di più

Intervista al nuovo rettore di Bergamo Sergio Cavalieri: “Open campus per far riscoprire agli studenti l’Università”

Sul Pnrr: "Uscire da logiche campanilistiche. Si ai consorzi con altre università e imprese ma superare le conflittualità con progetti condivisi". E sugli obiettivi dei dipartimenti: "Le strategie d'ateneo vanno discusse all'interno dell'università e in contrattazione con il ministero e poi si definiscono gli obiettivi da intraprendere"