A Milano, la nuova università ecologica

share-1.jpgLa macchina lasciatela a casa. Se la vostra destinazione è l’università meglio optare per mezzi pubblici, bici o salutari passeggiate. Ad incoraggiarvi ci saranno biglietti e abbonamenti ridotti e integrati da utilizzare su tutta la rete dei trasporti e nuovi servizi di mobilità come il bike sharing, il car pooling e il car sharing. Azioni concrete che offrono alternative all’uso dell’auto privata.
Così il Comune e i sette atenei milanesi (Statale, Bicocca, Bocconi, Politecnico, Accademia di Brera, Iulm e Cattolica) hanno deciso di promuovere la mobilità sostenibile tra gli studenti, ma anche tra i docenti e il personale amministrativo.
“Comune e università milanesi collaborano per una mobilità sostenibile e un ambiente migliore con interventi a favore di studenti, docenti e personale universitario – ha dichiarato l’assessore alla Mobilità, Trasporti e Ambiente, Edoardo Croci – promuovendo l’utilizzo del trasporto pubblico, carsharing, carpooling, bike sharing e realizzando interventi di ciclabilità e pedonalità”.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Serata di solidarietà per L'Aquila

Next Article

"Casa dello Studente Parte Civile"

Related Posts