A lecce la "Settimana della Cultura Scientifica"

A Lecce la decima edizione della “settimana della cultura scientifica”. Seminari, incontri e dimostrazioni con le scuole pugliesi.

Dal 5 all’11 aprile 2017 torna a Lecce la “Settimana della Cultura Scientifica”: il Dipartimento di Matematica e Fisica “Ennio De Giorgi” dell’Università del Salento, la Sezione di Lecce dell’INFN (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare) e l’Istituto di Nanotecnologia del CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche) aprono le porte a tutti gli appassionati di scienza, proponendo attività di divulgazione delle materie scientifiche di base. In programma seminari, incontri formativi, dimostrazioni sperimentali, visite ai laboratori ed eventi con ospiti provenienti da altri Atenei ed Enti di ricerca internazionali.
L’iniziativa, nata a partire dalle linee guida del progetto ministeriale PLS – Piano Lauree Scientifiche, è giunta a Lecce alla sua decima edizione. Già attesi circa mille studenti delle scuole superiori delle province di Lecce, Brindisi e Taranto.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Le tendenze dell’occupazione, la nota congiunta di INAIL, INPS, ISTAT e Ministero del Lavoro

Next Article

PURINA avvia il programma a sostegno della ricerca sulla relazione uomo-pet

Related Posts
Leggi di più

Studentessa muore a pochi esami dalla laurea: l’università la proclamerà lo stesso “dottoressa”

Irene Montuccoli avrebbe compiuto oggi 22 anni. E' morta nei giorni scorsi in seguito a dei forti mal di testa. Sul suo decesso la Procura di Reggio Emilia ha aperto un fascicolo perché la ragazza, che era andata più volte al Pronto soccorso, era sempre stata dimessa. Irene era appassionata di motori e stava per laurearsi in Ingegneria del veicolo. L'ateneo di Modena e Reggio Emilia ha avviato l'iter per la laurea alla memoria.