In arrivo, 15mila posti nelle scuole per gli insegnanti precari

FUTURO TRA I GIOVANI TALENTO E OPPORTUNITA'

Buone notizie per quei precari che attendono in graduatoria anche da 20 anni: il Ministro Maria Chiara Carrozza ha annunciato l’arrivo di 15mila posti nelle scuole. Le assunzioni sono previste per settembre. E non solo: nei prossimi quattro anni,  si parla di assumere altre 44mila unità. Ma il totale dei precari è ancora elevatissimo: in tutto, sono 168mila.

“Le stime del turnover del personale docente, per i prossimi anni scolastici, sono di circa 44 mila unità di personale docente e ATA. Da tali dati emerge che l’entità del personale che potrà essere assunto, in conseguenza diretta del turnover, ammonta complessivamente a circa 59 mila unità nel prossimo quadriennio”.

I docenti precari attualmente inseriti nelle graduatorie ad esaurimento ammontano a 168mila unità con un età media di 40 anni, alcuni dei quali aspettano l’immissione in ruolo anche da 20 anni.

 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Milano-Bicocca sale nel ranking THE delle 100 università con meno di 50 anni

Next Article

Blitz all'alba: arrestati 7 giovani per gli incidenti all'Università Statale di Milano

Related Posts
Leggi di più

Niente gita per uno studente disabile, bufera su una scuola di Torino

Caso all'istituto superiore “Niccolò Tommaseo” dove il consiglio di classe ha dato l'ok solo agli studenti più meritevoli di partecipare a un viaggio di istruzione a Milano nella sede di Radio24. Tra gli esclusi chi ha disturbi dell'apprendimento e un ragazzo con disabilità. Critiche anche dal ministro Valditara.