In arrivo, 15mila posti nelle scuole per gli insegnanti precari

FUTURO TRA I GIOVANI TALENTO E OPPORTUNITA'

Buone notizie per quei precari che attendono in graduatoria anche da 20 anni: il Ministro Maria Chiara Carrozza ha annunciato l’arrivo di 15mila posti nelle scuole. Le assunzioni sono previste per settembre. E non solo: nei prossimi quattro anni,  si parla di assumere altre 44mila unità. Ma il totale dei precari è ancora elevatissimo: in tutto, sono 168mila.

“Le stime del turnover del personale docente, per i prossimi anni scolastici, sono di circa 44 mila unità di personale docente e ATA. Da tali dati emerge che l’entità del personale che potrà essere assunto, in conseguenza diretta del turnover, ammonta complessivamente a circa 59 mila unità nel prossimo quadriennio”.

I docenti precari attualmente inseriti nelle graduatorie ad esaurimento ammontano a 168mila unità con un età media di 40 anni, alcuni dei quali aspettano l’immissione in ruolo anche da 20 anni.

 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Milano-Bicocca sale nel ranking THE delle 100 università con meno di 50 anni

Next Article

Blitz all'alba: arrestati 7 giovani per gli incidenti all'Università Statale di Milano

Related Posts
Leggi di più

Docenti poco rispettati dagli studenti? “È soprattutto colpa dei genitori”

Un sondaggio di Swg per la Gilda Insegnanti prova a capire la cause che hanno portato alla perdita di autorevolezza della figura dell'insegnante. Per la maggioranza degli intervistati la causa principale è lo screditamento della figura del prof messo in atto dai genitori degli studenti con continue interferenze nell'ambito didattico.