Il 17 novembre napoletano

Da Napoli un coro intonato per una buona istruzione in università che siano pubbliche e antifasciste.

17 novembre 1939. Una data tristemente nota per la strage di più di 1000 studenti cecoslovacchi che si opposero alla guerra. Da diversi anni questa giornata è diventata proprio “La Giornata dello studente”, un momento per scendere in piazza e far valere le proprie ragioni, i propri diritti.

Anche Napoli come gli scorsi anni ha preso parte alla giornata organizzando un corteo che ha visto coinvolti studenti delle scuole medie, superiori e delle università.

Da Piazza Mazzini passando per Corso Umberto con una lunga sosta davanti alla sede centrale della Federico II, il corteo si è diretto verso Piazza Borsa. Un coro intonato, un unico obiettivo, quello di poter godere di una buona istruzione in università che siano pubbliche e antifasciste.

Martina Gaudino

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Fds. Mobilitazione dei giovani

Next Article

Appello per il prof. De Lalla

Related Posts
Leggi di più

Niente gita per uno studente disabile, bufera su una scuola di Torino

Caso all'istituto superiore “Niccolò Tommaseo” dove il consiglio di classe ha dato l'ok solo agli studenti più meritevoli di partecipare a un viaggio di istruzione a Milano nella sede di Radio24. Tra gli esclusi chi ha disturbi dell'apprendimento e un ragazzo con disabilità. Critiche anche dal ministro Valditara.