2010: Anno Europeo per la lotta alla povertà

Ogni anno l’Unione Europea fa di un tematica particolare, la priorità della propria agenda. Il 2010 è l’ Anno Europeo per la lotta alla povertà e all’inclusione sociale.

Ogni anno l’Unione Europea fa di un tematica particolare, la priorità della propria agenda politica, sociale e culturale. Il 2010 è dedicato alla Povertà e all’Inclusione Sociale così da incoraggiare azioni di supporto e di intervento, stimolando la stessa cittadinanza attiva sia tra i giovani che gli adulti.
Un’ampia rete di campagne di sensibilizzazione, laboratori e seminari informativi nei luoghi deputati alla formazione, informazione e alle politiche attive. Film, riviste e altro materiale informativo verranno prodotti per stimolarele persone a riflettere in modo attivo e reattivo nei confronti delle profonde situazioni di disagio sia sociale che economico.
Ci permettiamo di evidenziare il ruolo della dimensione interculturale, considerata non solo da un punto di vista culturale in un’ottica religiosa, storica artistica e razziale, ma in senso lato, abbracciando ogni espressione di diversità.
Dimensione interculturale e inclusione sociale sono pertanto strettamente collegate alla dimensione civile e progredita di una società, degna di questa denominazione.
Per approfondire la tematica si consigli di visitare il sito dell’Unione Europea.
Amanda Coccetti

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Gruppo Toscano cerca uno stagista romano

Next Article

Ricordando Onna

Related Posts
Leggi di più

Maturità senza mascherine? Si apre uno spiraglio: “Con pochi contagi a giugno si possono eliminare”

Continua il dibattito sull'eliminazione delle mascherine a scuola. L'Italia è l'unico Paese in Europa che ha mantenuto l'obbligo di indossarle in classe per gli studenti ma cresce il pressing per eliminarle almeno durante gli esami di maturità e quelli della scuola media. Gli esperti: "Se il tasso di positività si abbasserà dall'attuale 13% al 10% ai primi di giugno allora potremo ragionare sull'eliminazione"