Nel nostro mondo sempre più digitale in cui acquisti, svaghi e letture, si svolgono in forma virtuale è di fondamentale importanza essere consapevoli della liceità delle nostre azioni in rete.
Forseti onlus, con la gentile collaborazione dell’Avv. Marco Pasquadibisceglie organizza una serata/seminario dal titolo Download di contenuti dalla rete, lecito o illegale? dove verranno illustrati gli aspetti giuridici, legislativi e le responsabilità legali connesse all’attività di scaricamento di file dalla rete e la loro condivisione tra utenti ovvero il “file sharing”.
Alla serata interverranno personalità di rilievo del Comune di Varese. L’incontro si svolgerà, venerdi 26 novembre alle ore 19,30 all’interno della sede di Forseti a Varese in via Cavour, 30 presso la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici.
L’ingresso è libero e gratuito.
Related Posts
Cambiano i test d’ingresso a Medicina, dimezzate le domande di logica e cultura generale
Cambia il test di Medicina. Con un decreto appena firmato dalla ministra Cristina Messa è stata rivista la…
24 Giugno 2022
La versione di Seneca, talebani e Martin Luter King: ecco le tracce più scelte dalle scuole per la seconda prova della maturità
Ieri i 520mila studenti che hanno svolto la seconda prova dell'esame di maturità hanno impiegato in media tra le 4 e le 6 ore. Seneca e Tacito i più gettonati nei licei classici. I risultati avranno un peso minore rispetto al passato (solo 10 su 100). Il ministro Bianchi: "L'anno prossimo torneremo alla vecchia impostazione ma disponibile ad introdurre ulteriori novità".
24 Giugno 2022
Blackout a scuola, salta la seconda prova della maturità: domani studenti di nuovo in aula
Un guasto alla rete elettrica del Comune di Maranello non ha permesso di svolgere ai 106 studenti dell'istituto "Ferrari" la seconda prova dell'esame di maturità prevista per oggi. Tutto rimandato a domani quando i ragazzi ritorneranno di nuovo sui banchi.
23 Giugno 2022
Alla maturità vince il mondo iperconnesso, Pascoli scelto da pochissimi. Oggi al via la seconda prova scritta
Il 21,2% dei 520mila studenti che ieri hanno svolto la prima prova dell'esame di maturità hanno scelto il brano di Vera Gheno e Bruno Mastroianni. Sul podio anche la Segre e Verga mentre l'analisi della poesia "La via ferrata" di Giovanni Pascoli ha riscosso poso appeal tra i maturandi: solo il 2,9%. Oggi si torna tra i banchi per il secondo scritto (latino al classico e matematica allo scientifico).