You Tube You University

youtube_edu.jpgAlla luce del successo negli Stati Uniti, da oggi YouTube EDU (centro educativo su youtube) si allarga a sette paesi: Italia, Francia, Olanda, Spagna, Gran Bretagna, Russia e Israele. La video community più famosa del web permette di accedere rapidamente ai canali di tutti gli atenei partner e ricercare al loro interno contenuti educativi ed informativi.

Università Bocconi
e Politecnico di Milano sono i primi atenei italiani ad aderire al progetto. Altre università che desiderino arne parte, possono inviare richiesta all’indirizzo email: [email protected]
I canali YouTube delle università rappresentano un vero e proprio luogo di dialogo e scambio formativo e informativo a livello internazionale. “YouTube EDU è una sorta di ‘bacheca globale’ che racchiude contenuti di vario interesse legati al mondo delle università, utili per chi cerca informazioni sui corsi e sui campus o per chi si è già laureato, ma vuole tenersi in contatto con la vita e le iniziative culturali della sua ex università”, afferma Giorgia Longoni, Direttore Marketing Google Italy.”
L’alto livello di interattività e di socialità di YouTube consente agli utenti-studenti di esprimere il livello di gradimento dei video, argomentarli con commenti testuali o risposte via video e caricarli su altri social network.
YouTube EDU è un progetto derivato dal programma “20%”, che consente ai dipendenti di Google e YouTube di dedicare una porzione delle ore di lavoro a un progetto extra-lavorativo.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

A Pisa si va in bicicletta con Energy Saving

Next Article

Agenti di vendita in tutte le Marche

Related Posts