Wind Startup Award 2015 è la nuova edizione del programma di accelerazione organizzato da Wind Business Factor, che ti aiuta a realizzare la tua idea di business, a sviluppare la tua startup innovativa e ti porta fino in Silicon Valley.
Il contest si rivolge alle startup o alle idee di startup e si propone di offrire un supporto finanziario ed operativo a quelle che propongono idee e progetti innovativi in uno dei settori principali della digital economy, quali mobile, internet of things, gaming, digital marketing, data analysis, social network, wearable technology, digital payments, IT security, e altri.
Possono partecipare persone fisiche e team di progetto, residenti in Italia, che presentino progetti di future imprese innovative, e a startup innovative e imprese già avviate in forma societaria con sede legale e operativa in Italia. I concorrenti potranno partecipare con progetti che dovranno possedere caratteristiche di innovazione e/o rilevanza; efficacia reale; concreta fattibilità.
Le migliori iniziative potranno aggiudicarsi la partecipazione ad un percorso formativo, della durata di 3 settimane, presso laStartup School di Mind The Bridge di San Francisco.
Dal 15 ottobre, tutti i progetti potranno essere votati online tramite il sito web creato apposta per il contest. A chiusura delle votazioni, il 6 dicembre, un’apposita Commissione Tecnica sceglierà le migliori 10 che verranno rese pubbliche entro il 20 dicembre (tra queste, almeno 2 dovranno essere individuate tra quelle preferite dalla community della rete). I concorrenti scelti saranno affiancati da coach e mentor di Wind Business Factor, per perfezionare il proprio progetto e preparare una presentazione efficace dello stesso, che potranno presentare anche presso incubatori partner di WBF.
Terminato il periodo di tutoring, che si svolgerà tra l’11 gennaio e il 5 febbraio, saranno selezionati 5 finalisti, che presenteranno il loro progetto dal vivo, durante un Angel Investor Day. L’evento si terrà entro il 20 febbraio, con la partecipazione di venture capitalist, business angels, imprenditori e manager di Wind, che decreteranno il vincitore del contest.
All’idea vincitrice e al suo team andrà un a borsa di studio per volare negli Stati Uniti, destinazione Silicon Valley per un soggiorno di formazione presso la Startup School di Mind The Bridge.
Per tutti i concorrenti, invece, il WBF metterà a disposizione dei corsi gratuiti costituiti in webinar e incontri con docenti, imprenditori, manager ed esperti.
Per partecipare al contest basta iscriversi al portale Wind dedicato, creare la scheda del proprio progetto, descrivere la vostra proposta, inserendo anche una video presentazione o allegando immagini e testi.
La data ultima per le iscrizioni è il 30 novembre 2015. Tutte le informazioni per partecipare le trovate sul sito Wind Business Factor.
Related Posts
Fondi europei: al via il bando per 2.200 assunzioni nelle regioni del Sud
L’obiettivo è rafforzare la capacità delle amministrazioni locali nella gestione e nella spesa dei fondi strutturali, storicamente in ritardo
26 Ottobre 2024
Dall’Agenzia delle Entrate all’Inps, bandi per 1.400 posti: ecco i profili richiesti
Le Entrate prevedono l’assunzione di 340 funzionari. Pubblicato il bando dell’Inps per il reclutamento di 1069 professionisti medici di prima fascia funzionale, a tempo indeterminato
22 Ottobre 2024
Le imprese non trovano lavoratori green: ne mancano 828mila
L'allarme lanciato da Confartigianato durante un convegno in Sardegna.
26 Settembre 2024
Milano-Bicocca cerca 13 talenti da assumere a tempo indeterminato
Dall'informatico agli ingegneri. C'è tempo fino al 10 ottobre.
24 Settembre 2024