Un nuovo pacchetto sportivo in orario scolastico ed extrascolastico rivolto agli studenti delle medie, con l’obiettivo di favorire l’attività motoria e diffondere i valori educativi dello sport. Lavoro di squadra, ma non solo, per contrastare anche fenomeni come il bullismo. “Scuole aperte allo sport” è il nome del progetto presentato al Circolo del Tennis del Foro Italico, alla presenza della ministra dell’Istruzione Valeria Fedeli, e del presidente del Coni, Giovanni Malagò.
Saranno 100 le scuole coinvolte, con circa 1.500 classi e 30mila studenti partecipanti. Tra gli altri sostenitori figurano le federazioni sportive italiane, il Comitato Italiano Paralimpico e Samsung Italia. “Lo sport è un’attività aggregativa – ha dichiarato a margine della presentazione la ministra Fedeli – con questo progetto lo sarà ancora di più”.
Related Posts
Concorsi scuola, titoli falsi fino a ottomila euro per accedere all’insegnamento: 9 arresti
Il Nucleo di Polizia economico-finanziaria di Bari e dalla Compagnia di Trani hanno scoperto l’esistenza di una organizzazione che rilasciava titoli di studio e professionali falsi per accedere a concorsi pubblici nella scuola e diventare, tra l’altro, insegnanti di sostegno. Sequestri dal valore di 10 milioni di euro
16 Settembre 2024
Raimo contro Valditara: “Va colpito come la Morte Nera”. Il ministro: “Colpito da tale violenza”
Lo scrittore attacca il ministro dell'Istruzione alla festa nazionale di Avs. Il leader di Sinistra Italliana Fratoianni: "Era solo una metafora di Star Wars"
13 Settembre 2024
Accoltellato davanti a scuola dopo una lite per una ragazza
E' successo in un istituto alberghiero di Pompei in provincia di Napoli. Lo studente ferito non è in pericolo di vita.
13 Settembre 2024
Beve vodka il primo giorno di scuola: 14enne in coma etilico
È successo in un istituto della provincia di Lecce. L’alcol era contenuto in una borraccia normalmente utilizzata per bere acqua.
12 Settembre 2024