University Meets Microfinance: 3° bando 2010

Capgemini Italia e PlaNet Finance Italia mettono in palio borse di studio e premi speciali per le migliori tesi e ricerche in microfinanza.

Capgemini Italia e PlaNet Finance Italia rinnovano l’impegno e mettono in palio nuove borse di studio e premi speciali per le migliori tesi e ricerche sul campo in microfinanza.
Capgemini Italia, e PlaNet Finance Italia – l’organizzazione no-profit creata dal noto economista e saggista francese, Jacques Attali – insieme all’Unione Europea e all’Università di Berlino presentano  il 3° bando 2010 per le ricerche in microfinanza, mettendo a disposizione degli studenti  borse di studio e premi.
Le Borse di Studio, del valore massimo di 1.500 euro l’una, sono messe in palio nell’ambito del programma europeo 2009-2011 “University Meets Microfinance” nato per favorire una maggiore cooperazione tra il mondo accademico, gli studenti e gli operatori di microfinanza in Europa.
Le Borse di Studio garantiranno le spese di viaggio e alloggio durante la ricerca sul campo e le candidature sono aperte agli studenti delle Università dell’Unione europea che stanno preparando una tesi di laurea e di master, oltre a coloro che sono impegnati nei corsi di laurea triennali e nei dottorati.
Ciascun partecipante verrà assistito nell’organizzazione logistica per la realizzazione delle ricerche.
Sul sito www.universitymeetsmicrofinance.eu sono disponibili suggerimenti utili sulle tematiche delle tesi e altre informazioni, tra cui una lista delle organizzazioni che si occupano di microfinanza e dei progetti su cui queste sono già impegnate.
Il termine per presentare la domanda è il 15 luglio 2010.
Altre opportunità sono previste, poi, dagli UMM Awards, ovvero 4 premi riservati esclusivamente alle tesi in microfinanza di laurea specialistica e Master.
Le domande per partecipare agli UMM Awards dovranno essere presentate entro il 31 agosto 2010 e dovranno riguardare tesi e ricerche concluse a non più di 1 anno di distanza dalla data di scadenza del bando.
Le tesi selezionate verranno pubblicate e al primo classificato sarà assegnato un premio di 500 euro e parteciperà all’“International Microfinance Awards Ceremony 2010” che si terrà a Parigi.
Per tutti gli studenti delle Università italiane, Capgemini Italia  mette in palio altre 5 Borse di studio e 1 premio speciale per le migliori tesi di laurea che svilupperanno la tematica della microfinanza in ambito ICT o Business.
I moduli per l’iscrizione al bando sono disponibili su: www.universitymeetsmicrofinance.eu.
La domanda completa andrà poi inviata entro le date sopra indicate all’indirizzo mail [email protected].
Nel corso del 2010 sono previsti 2 ulteriori bandi.
La domanda di partecipazione, la documentazione e tutte le comunicazioni necessarie devono essere redatte in lingua inglese.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Professori, gli studenti sono con voi

Next Article

Principe Rannocchio ricerca educatrice nido

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.