Università di Siena su iTunes

università di siena su iTunes
Università di Siena su iTunes L’Università di Siena lancia il proprio sito iTunes U con libero accesso, sia da dispositivo mobile che da computer, ad un ampio catalogo in varie lingue di materiali didattici in formato audio e video e di altri contenuti digitali.
E’ online da oggi, infatti, iTunes U Siena, accessibile direttamente dalla home page del sito dell’Ateneo www.unisi.it.
Con questo sito l’Università di Siena accresce la sua visibilità nel panorama universitario nazionale ed internazionale favorendo una condivisione della conoscenza tra studenti e docenti di tutto il mondo.

La piattaforma iTunes U Siena, si propone come uno strumento di affiancamento alla didattica erogata con metodi tradizionali, facendo ricorso a soluzioni tecnologiche che permettono la fruizione dei materiali didattici anche in mobilità.

ITunes U Siena sostiene il percorso di apprendimento consentendo un accesso continuativo sulle 24 ore, a tutto il materiale in catalogo. Si tratta, di fatto, di un archivio digitale che colleziona le lezioni che possono essere viste e ascoltate ad integrazione e memoria del lavoro svolto in aula.

La piattaforma si rivolge sia agli studenti che abbiano interesse ad approfondire le opportunità di crescita professionale e ad entrare in contatto con il mondo della ricerca, sia a quelli che vogliano orientarsi nella scelta degli studi da intraprendere. ITunes U Siena offre anche materiale di orientamento agli studenti che vogliano conoscere “da vicino” gli aspetti più significativi dei corsi di studio e della vita accademica, e avere una panoramica chiara sull’offerta formativa dell’Ateneo senese.

L’orientamento tramite iTunes U Siena costituisce per l’Università di Siena una modalità del tutto nuova di comunicazione, che permette agli studenti di scaricare brevi video di presentazione dei corsi di laurea, dei dipartimenti, e anche di scorci di vita universitaria.

In occasione del lancio, iTunes U Siena offre contenuti audio e video di lezioni accompagnati da materiale didattico relativo a diverse aree tematiche, Umanistica, Scientifica, Medica, Economica ecc.

L’Università di Siena prevede di pubblicare periodicamente nuove collezioni e nuovo materiale didattico relativo a tutti i corsi di laurea, in modo da rispondere sempre meglio ai bisogni formativi degli studenti.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Ricerca in Italia, domani i risultati dei test di valutazione

Next Article

Si laurea a 85 anni, sarà il laureato triennale più anziano d'Italia

Related Posts
Leggi di più

Rientro dei cervelli in fuga, la ministra Messa ci crede: “Abbiamo messo sul piatto 600 milioni di euro”

In Senato la ministra dell'Università ha confermato l'importante stanziamento del Governo grazie ai fondi del PNRR riguardo al programma di rientro dei ricercatori italiani che sono andati a lavorare all'estero. E sul no della Gran Bretagna per il visto speciale per i nostri laureati: "Noi siamo diversi da loro e accogliamo chiunque abbia le capacità di innovare".