Unipv, selezioni per 21 giovani

21 i posti disponibili all’Università di Pavia, per attività di Servizio civile che spaziano dai musei alle biblioteche, dai disabili alla terza età. Il bando di selezione è stato pubblicato in questi giorni: termine ultimo per la presentazione delle domande è il 4 ottobre 2010.

All’Università di Pavia sono aperte le iscrizioni per partecipare al bando di selezione di Servizio Civile per la selezione di 21 giovani (ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 e i 28 anni) da inserire in uno dei seguenti progetti:

  1. “Vivere l’Università: l’integrazione possibile”; progetto per una migliore integrazione nella vita accademica per gli studenti diversamente abili (n. 4 volontari);
  2. “Imparare la biblioteca: conoscenze e competenze del bibliotecario del XXI secolo” (n. 12 volontari);
    “A.A.A.: Attività, negli Anziani, con Alzheimer” (n. 5 volontari).
  3. Ai volontari, oltre al contributo economico di € 433,80 al mese, erogato dall’Ufficio Nazionale, l’Università di Pavia offre:

 – tirocini e crediti formativi, certificati sulla base del percorso formativo, utili al conseguimento della Laurea;
 – ticket restaurant (n. 4 buoni pasto alla settimana);
titolo preferenziale nei concorsi pubblici a tempo determinato e indeterminato;
agevolazioni tariffarie sui mezzi di trasporto delle linee di rete urbana.
Le domande vanno presentate entro il 4 ottobre 2010.
Il bando 2010-2011, la descrizione dei progetti e le informazioni utili per presentare la domanda sono reperibili all’indirizzo: https://www.unipv.eu/on-line/Home/Navigaper/Studenti/Serviziocivile.html oppure direttamente all’Ufficio Politiche Giovanili di Ateneo – Palazzo Maino – via Mentana,4 ai seguenti numeri: 0382/984989-73 e.mail: [email protected][email protected]

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Miss Italia, la ricerca studia i nuovi parametri

Next Article

Al Madre per il pianeta

Related Posts