Un finanziamento per le migliori tesi di laurea degli studenti Stem: ecco l’impegno di Scientifica Venture Capital

A disposizione 3mila euro oltre all’accesso ad un percorso di mentorship sull’Imprenditorialità e sul mondo delle Start-up.

Un premio per le migliori tesi di laurea sulle materie STEM: è quello che assegnerà Scientifica Venture Capital nell’ambito del progetto “Thesis” che selezionerà le tesi di laurea che si distinguono per lo spessore scientifico e conferendo agli autori un “grant” di 3mila euro oltre all’accesso ad un percorso di mentorship sull’Imprenditorialità e sul mondo delle Start-up.

L’obiettivo dell’attribuzione di questa sovvenzione finanziaria è quello di incentivare e sostenere i giovani talenti universitari che contribuiscono significativamente al progresso scientifico attraverso i loro studi e le loro ricerche.

“Siamo entusiasti di lanciare ‘Thesis’ e di offrire un supporto concreto agli studenti delle materie STEM – spiega Riccardo D’Alessandri, Managing Director di Scientifica – Siamo convinti che gli scienziati e gli innovatori di domani si trovino tra i giovani talenti di oggi. Con questo programma, vogliamo incentivare la loro crescita e sviluppare le competenze necessarie per affrontare le sfide scientifiche e tecnologiche del futuro”.

I grants offerti saranno assegnati attraverso un processo di selezione che verrà aperto tre volte l’anno. Gli studenti selezionati oltre a ricevere il contributo potranno usufruire delle facilities della rete di Laboratori di Scientifica Lab Approved per eventuali necessità connesse al loro lavoro di tesi. Gli studenti interessati a partecipare a Thesis possono trovare ulteriori informazioni e le istruzioni per la candidatura sul sito web di Scientifica Venture Capital.

LEGGI ANCHE:

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Il Governo "invita" i presidi a commemorare le vittime delle Foibe. L'Anpi: "Violata autonomia scolastica"

Next Article

Genova, Valditara all'assemblea Anci "Domani decreto per continuità didattica di scuole in edifici da abbattere"

Related Posts