Tirocino da 1000 euro al Parlamento europeo

Schermata 2013-02-18 a 15.26.15

La European Union Agency for Fundamental Rights, che lavora con il Parlamento europeo e la Commissione, offre la possibilità di svolgere due tirocini della durata di 6 mesi in uno dei Paesi europei dove l’agenzia ha sede.

La retribuzione è pari a mille euro.  I requisiti essenziali sono la conoscenza di almeno due lingue dell’Ue – tra di esse, obbligatoriamente, l’inglese a livello B2– e il diploma di laurea.

La FRA offre la possibilità di ottenere un internship due volte all’anno: dal 16 gennaio al 30 giugno e dal 1 luglio al 31 dicembre.

Per partecipare, bisogna inviare il cv in formato europeo tramite l’application form presente online. Ci si può candidare solo per un tipo di stage. Per ulteriori informazioni e per l’application form:

https://old.194.30.12.221.xip.io/fraWeb/applicationsAddWeb.do?hiddenField=736&contentId=1582&idSite=1&idLang=6&confirmPage=yes

AZ

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

L'ex tronista di Maria De Filippi denunciato per stupro

Next Article

Profumo: "In Italia troppi corsi di laurea. Ha prevalso la fantasia sulla concretezza"

Related Posts
Leggi di più

Giovani italiani divisi tra Neet e piccoli imprenditori: in entrambi i campi abbiamo il record europeo

Rilevazione di Confartigianato sulla situazione lavorativa dei giovani nel nostro Paese. Ci sono 123.321 imprese artigiane con a capo un under 35 ma il rovescio della medaglia è rappresentato dal 23% dei ragazzi tra i 15 e i 29 anni che non studia e non lavora. In Campania e in Calabria sono 1 su 3. "Le aziende fanno fatica a trovare lavoratori con competenze digitali e green".
Leggi di più

Alternanza scuola-lavoro, in Puglia boom di infortuni per gli studenti: 4500 in un anno

Fanno ancora discutere i numeri dei progetti PTCO che dovrebbero garantire percorsi di formazione all'interno delle aziende per i ragazzi che frequentano gli ultimi anni delle scuole superiori. In Puglia le denunce di infortuni che hanno riguardato studenti nel 2019 sono state 4500, il 4,5% del totale nazionale. Intanto domani il presidente Mattarella incontrerà i genitori di Lorenzo Parelli, lo studente morto durante il suo ultimo giorno di stage.