Tirocini all’estero per giovani laureati

Training Around – Percorsi di Tirocini Formativi e di Orientamento all’estero per giovani laureati non impegnati in altro percorso post-laurea, inoccupati o disoccupati.

Il Settore delle politiche giovanili della Regione Campania e il Forum Regionale della Gioventù hanno approvato una convenzione con Città della Scienza per la realizzazione del programma Training Around – Percorsi di Tirocini Formativi e di Orientamento all’estero.

Possono partecipare al programma tutti i giovani laureati campani che attesteranno di aver conseguito la laurea presso una università campana, essere residenti ininterrottamente da almeno tre anni sul territorio regionale, aver conseguito la laurea da meno di 60 mesi alla data di pubblicazione del bando, avere una votazione pari o superiore a 100/110 (per le persone disabili 89/110), non essere impegnati in un altro percorso formativo post-laurea ed essere inoccupati o disoccupati.

Scopo del progetto è accrescere le competenze dei giovani campani, anche attraverso una borsa di studio di 1.000 euro mensili (per non più di cinque mesi) per la frequenza di percorsi di tirocinio da svolgere presso enti esteri. La selezione dei tirocinanti sarà effettuata da una Commissione di Valutazione, nominata dal Dirigente del Settore Politiche Giovanili.

Per informazioni contattare Salvatore Mosca ai seguenti recapiti: 081/7966202 081/7966204 email:[email protected]

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Azienda che vai, domanda che trovi

Next Article

Un miliardo per i giovani, il piano Meloni, Gelmini e Sacconi

Related Posts