Domani mercoledì 6 giugno, a Castel dell’Ovo, a partire dalle ore 14,00
si terrà, alla presenza dell’assessore allo Sviluppo Marco Esposito, il Galà di Vulcanica-Mente, la business plan competition per idee innovative di impresa promossa dal Comune di Napoli dedicata a studenti, laureandi,
laureati, ricercatori, docenti, neoimprenditori e aspiranti tali che mira a
creare nuove aziende e posti di lavoro.
L’evento arriva a conclusione di un lungo processo di selezione che ha visto coinvolti 200 aspiranti startupper iscritti alla competizione, di cui 150 formati nel corso dei precedenti appuntamenti (due tech week-end e una tech week) cui hanno preso parte ospiti d’eccezione come il guru delle start-up Ben Casnocha.
Nel corso della cerimonia saranno presentati i progetti dei 20 team
vincitori che avranno l’opportunità di essere ospitati per 18 mesi nel
Centro Servizi Incubatore (CSI) di Napoli Est dove, grazie all’assistenza di esperti, proveranno a trasformare la loro idea in impresa di successo.
I primi 6 classificati inoltre saranno premiati con uno stage gratuito di una settimana in una significativa realtà di start-up all’estero.
Al Galà di Vulcanica-Mente, che verrà presentato dal giornalista Riccardo Luna, saranno presenti illustri esponenti del mondo della comunicazione, dell’innovazione e delle startup, investitori e rappresentanti di fondi d’investimento.