Stop, vogliamo cultura!

Gli studenti del Sannio dicono basta! Tre assemblee per discutere i problemi

Gli studenti del Sannio dicono basta! Basta esser considerati come “studenti di serie B”, basta tagli, basta menefreghismo.
Sono molto più che indignati i giovani della Facoltà di Ingegneria, sono stanchi di vedere il loro ateneo che cade in picchiata. Ddl gelmini, precarietà del mondo universitario, protesta di professori e ricercatori sono solo alcune delle problematiche che gli studenti stanno vivendo giorno per giorno.
E per questo proclamano lo stato di agitazione e invitano tutte le altre facoltà e tutti gli atenei d’Italia ad unirsi a tale forma di protesta “affinché questo non sia un sacrificio di pochi, ma la battaglia di tutti, per poter incrementare le possibilità di ottenere dei risultati e perché sia unanime il grido contro chi sta mercificando la cultura e il DIRITTO di tutti all’istruzione” riporta il loro comunicato.
Al grido di “Viviamo il presente costruendo il Futuro!” hanno indetto tre assemblee: la prima convocata per lunedì 28 alle ore 10.00 presso la Facoltà di Scienze Economiche e Aziendali, la seconda per martedì 29 presso la Facoltà di Giurisprudenza alle ore 10.00 e infine mercoledì alla Facoltà di Scienze Biologiche.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Carta Ateneum al Sannio

Next Article

Quando la maturità diventa evasione

Related Posts