Sterilità, una proteina è in grado di riattivare gli ovuli

Un team di scienziati inglesi ha scoperto una proteina in grado di riattivare gli spermatozoi. Lo staff appartiene alla Scuola di Medicina dell’Università di Cardiff alla cui guida ci sono gli scienziati Tony Lai e Karl Swann. Questi hanno analizzato il processo fecondativo umano scoprendo che per raggiungere l’obiettivo gli spermatozoi trasferiscono all’ovulo una proteina definita PLCz.

In un’intervista a “Fertility and Sterility”, Lai ha spiegato: “sappiamo che alcuni uomini sono sterili perché il loro sperma non riesce ad attivare gli ovuli. Anche se i loro spermatozoi si uniscono all’ovulo, non accade nulla. Quello che è importante della nostra ricerca è che abbiamo usato una proteina umana per ottenere dei risultati positivi che avevamo già osservato ma solo negli esperimenti con i topi”.

Lo studio ha rivelato possibilità straordinarie, gli ovuli non fecondati a causa di un errore di questa proteina, possono essere trattati per condurli all’attivazione: “anche se questo è stato un esperimento di laboratorio e il nostro metodo non poteva essere utilizzato in clinica, in futuro si potrebbe produrre la proteina PLCz e utilizzarla per stimolare l’attivazione dell’ovulo in modo del tutto naturale”.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Ricercatore messicano desaparecido

Next Article

Esperto domiciliare per famiglie in difficoltà, il Master

Related Posts