Statistica: nuova risorsa

L’Università degli Studi del Sannio ospiterà fino a domani AGROSTAT 2010.

L’Università degli Studi del Sannio ospiterà fino a domani AGROSTAT 2010.
Organizzato dal Dipartimento di Analisi dei Sistemi Economici e Sociali dell’ateneo sannita l’evento propone la realizzazione di un metodo diretto alla valutazione dei benefici delle nuove tecnologie e dell’industria alimentare attraverso la statistica. Infatti, Agrostat nasce proprio dalla collaborazione tra la Società Francese di Statistica e quella italiana.
Sono molti i risultati auspicabili con l’utilizzo di un sistema statistico, infatti, le aziende che lo utilizzano come Nestlè, Danone e l’Oreal possono costantemente verificarne i risultati. Inoltre questo particolare tipo di analisi va a difesa delle piccole imprese aiutandole nel monitoraggio e nel marketing. Alcune tra le sessioni previste sono dedicate alla sensometria, ovvero la misurazione matematica di ciò che si valuta attraverso i sensi.
Gli esperti studiosi che stanno approcciando a questa nuova disciplina sono 120 e provengono da Francia, Turchia, Australia, Giordania, Svizzera, Usa, Svezia Belgio e Croazia oltre che da tutta Italia.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Salutisti per slogan

Next Article

Orientare la scelta

Related Posts