Ennesima sparatoria in una scuola in Usa, stavolta alla Perry High School in Iowa. Il bilancio è di un giovanissimo alunno morto e di cinque feriti. L’aggressore, un diciassettenne studente della sezione “superiori”, Dylan Butler, è stato trovato senza vita: la polizia ritiene si sia suicidato. Le lezioni non erano ancora iniziate quando è avvenuta la sparatoria, ha detto lo sceriffo, aggiungendo che le autorità sono arrivate a scuola entro sette minuti dalla segnalazione.
La vittima aveva solo 11 anni e frequentava la scuola nella sezione “medie”, i feriti sono altri quattro studenti e un dipendente della scuola. La sparatoria si è verificata nel primo giorno di ritorno in classe dopo le vacanze invernali per i 1.785 studenti. Sul posto sono giunte almeno cinque ambulanze, diverse unità di polizia, elicotteri di elisoccorso e vigili del fuoco.
La foto su TikTok
Le motivazioni che hanno spinto Butler ad agire non sono ancora note. La polizia sta setacciando i social media, dove il ragazzo era apparentemente attivo. Secondo indiscrezioni, l’aggressore avrebbe postato su TikTok poco prima di entrare in azione: lo scatto pubblicato lo ritraeva in quello che sembra essere il bagno della scuola. La foto era accompagnata dal messaggio “now we wait'”, ora aspettiamo.
Il presidente Joe Biden ha seguito gli sviluppi della sparatoria, come riferiscono fonti della Casa Bianca, sottolineando che un funzionario dell’amministrazione è entrato subito in contatto con l’ufficio del governatore dell’Iowa, dopo la notizia dell’accaduto.
LEGGI ANCHE: