Sesso legale a 13 anni: proposta choc in Inghilterra

Schermata 2013-05-10 a 13.43.31

L’Inghilterra è sconvolta. C’è chi ha proposto di rendere legale il sesso a tredici anni. Lo scandalo è scoppiato sulla rivista telematica Spiked.
La proposta è partita da un avvocato molto noto per alcune battaglie nel campo dei diritti umani, della famiglia e dei diritti della riproduzione, che avrebbe dichiarato: “Abbassare l’età minima per avere rapporti sessuali consenzienti a 13 anni metterebbe fine a questa persecuzione degli uomini anziani”.
Una affermazione choc, ancor di più perché associata ad un atteggiamento di difesa dei vip televisivi, accusati di aver commesso abusi e molestie sessuali negli anni ’80.
Dell’ex commentatore Stuart Hall, che aveva ammesso di aver molestato perfino una bambina di nove anni, la donna ha detto: “sono cattive abitudini, atteggiamenti di basso livello che nulla hanno a che fare con i veri crimini”.
AZ

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Studiare in attesa di essere ammessi ad Hogwarts. Piccoli Potter crescono

Next Article

ESN Italia entra nelle scuole per promuovere l’interculturalità

Related Posts
Leggi di più

Maturità senza mascherine? Si apre uno spiraglio: “Con pochi contagi a giugno si possono eliminare”

Continua il dibattito sull'eliminazione delle mascherine a scuola. L'Italia è l'unico Paese in Europa che ha mantenuto l'obbligo di indossarle in classe per gli studenti ma cresce il pressing per eliminarle almeno durante gli esami di maturità e quelli della scuola media. Gli esperti: "Se il tasso di positività si abbasserà dall'attuale 13% al 10% ai primi di giugno allora potremo ragionare sull'eliminazione"