L’Inghilterra è sconvolta. C’è chi ha proposto di rendere legale il sesso a tredici anni. Lo scandalo è scoppiato sulla rivista telematica Spiked.
La proposta è partita da un avvocato molto noto per alcune battaglie nel campo dei diritti umani, della famiglia e dei diritti della riproduzione, che avrebbe dichiarato: “Abbassare l’età minima per avere rapporti sessuali consenzienti a 13 anni metterebbe fine a questa persecuzione degli uomini anziani”.
Una affermazione choc, ancor di più perché associata ad un atteggiamento di difesa dei vip televisivi, accusati di aver commesso abusi e molestie sessuali negli anni ’80.
Dell’ex commentatore Stuart Hall, che aveva ammesso di aver molestato perfino una bambina di nove anni, la donna ha detto: “sono cattive abitudini, atteggiamenti di basso livello che nulla hanno a che fare con i veri crimini”.
AZ
Related Posts
Si laurea la prima vincitrice di “Una Borsa per Willy Monteiro”
La studentessa, di origini capoverdiane come il ragazzo ucciso a Colleferro, ha studiato all'Unint e oggi avrà il Diploma di Laurea triennale in Mediazione linguistica dalla madre di Willy
6 Dicembre 2024
Studentessa investita da un’auto all’uscita di scuola: gravissima
E' successo a Pescara in via Falcone e Borsellino.
3 Dicembre 2024
Spari sul bus degli studenti di ritorno da scuola: 16enne arrestato
E' successo sulla linea Asola-Rivarolo. L'episodio dopo una lite tra due ragazzi. Il più piccola ha estratto una pistola e ha colpito in faccia l'altro con un colpo.
2 Dicembre 2024
Liceo Virgilio occupato: scatta la mobilitazione di protesta di docenti, genitori e alunni
Come annunciata dalla preside dell'istituto di via Giulia oggi in piazza Sant'Apostoli si terrà la manifestazione silenziosa contraria ai fatti del 29 novembre
2 Dicembre 2024