L’Inghilterra è sconvolta. C’è chi ha proposto di rendere legale il sesso a tredici anni. Lo scandalo è scoppiato sulla rivista telematica Spiked.
La proposta è partita da un avvocato molto noto per alcune battaglie nel campo dei diritti umani, della famiglia e dei diritti della riproduzione, che avrebbe dichiarato: “Abbassare l’età minima per avere rapporti sessuali consenzienti a 13 anni metterebbe fine a questa persecuzione degli uomini anziani”.
Una affermazione choc, ancor di più perché associata ad un atteggiamento di difesa dei vip televisivi, accusati di aver commesso abusi e molestie sessuali negli anni ’80.
Dell’ex commentatore Stuart Hall, che aveva ammesso di aver molestato perfino una bambina di nove anni, la donna ha detto: “sono cattive abitudini, atteggiamenti di basso livello che nulla hanno a che fare con i veri crimini”.
AZ
Related Posts
Francia, studenti ucraini asfaltano i colleghi francesi in matematica: “Sono dei piccoli geni”
Un'indagine di Le Parisien rivela come i ragazzi ucraini che sono fuggiti dal loro Paese dopo l'invasione russa e sono stati accolti nelle scuole francesi hanno capacità di calcolo e conoscenze scientifiche molto superiori a quelle dei loro coetanei francesi. "Qui da voi la matematica è molto semplice".
Maturità senza mascherine? Si apre uno spiraglio: “Con pochi contagi a giugno si possono eliminare”
Continua il dibattito sull'eliminazione delle mascherine a scuola. L'Italia è l'unico Paese in Europa che ha mantenuto l'obbligo di indossarle in classe per gli studenti ma cresce il pressing per eliminarle almeno durante gli esami di maturità e quelli della scuola media. Gli esperti: "Se il tasso di positività si abbasserà dall'attuale 13% al 10% ai primi di giugno allora potremo ragionare sull'eliminazione"
18 Maggio 2022
Roma, non solo cinghiali: in un giardino di una scuola anche un serpente
Gli esperti del recupero fauna selvatica rassicurano i genitori preoccupati sulla non pericolosità
17 Maggio 2022
Il registro in classe è gender free: studenti liberi di scegliere un nuovo nome e un altro orientamento sessuale
Il liceo artistico Nervi Serverini di Ravenna è uno dei 79 istituti che in Italia hanno dato al via libera alla "carriera alias" per i propri studenti. Ognuno potrà scegliere di cambiare nome e orientamento sessuale a prescindere da ciò che è scritto sulla propria carta di identità.