Scuola, Università e Ricerca: la rassegna stampa di martedì 15 dicembre

Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli di oggi selezionati dalla redazione del Corriere dell’Università.
UNIVERSITA’, IL SORPASSO DELLE MATERIE SCIENTIFICHE – Per la prima volta Fisica e Biologia sono in testa. Tengono le materie umanistiche, in calo Legge ed Economia. Le scelte degli studenti
“UN DIRITTO IL LAVORO DEI GIOVANI” – Le parole di Papa Francesco nell’udienza generale di ieri, davanti a tanti ragazzi del Progetto Policoro “Soffro quando vedo tanti giovani disoccupati, la questione mi sta a cuore”.
SCUOLA, VERIFICA SU SOLAI E CONTROSOFFITTI – Il Ministero dell’Istruzione ha avviato i controlli in più di 58 scuole siciliane, nell’area di Messina. “Fare di più sull’edilizia scolastica”.
NOI PROF RINUNCIAMO AL PREMIO – “La lettera dei professori di La Spezia, che devolveranno il loro premio direttamente alla scuola”.
FACOLTA’ ROMENA DI MEDICINA, E’ CAOS – Arriva un durissimo commento da parte del ministro Stefania Giannini sull’apertura delle lezioni alla facoltà di medicina romena ad Enna: “Completamente fuori legge”.
MILANO, RISSA TRA LICEALI E CASAPOUND – Spintoni e accoltellamenti nella giornata di ieri al Liceo Tenca di Milano. Gli studenti dell’UDU denunciano: “Siamo stati aggrediti”. Il preside: “Basta squadrismo tra i banchi”.
GIANNINI LATITA, IL CNR ANCORA SENZA VERTICI – Sul Giornale un duro commento alla vicenda del CNR, il Centro di Ricerca Nazionale, ancora senza vertici e dirigenti da mesi. Le nomine non arrivano.
 
 
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Medicina ad Enna, durissimo il MIUR: "Titoli non avranno valore"

Next Article

Per la prima volta nella storia le facoltà scientifiche superano quelle umanistiche

Related Posts