Schettino alla Sapienza, gli studenti: “Il rettore prenda provvedimenti quanto prima”

800px-UDU_logo_UIBM

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato ufficiale dell’Unione degli Universitari inviato alla redazione de Il Corriere dell’Università in merito alla vicenda-Schettino e del suo intervento all’Università La Sapienza di Roma. 

 

 Nella giornata del 5 luglio all’Università La Sapienza di Roma, l’ex comandante della Costa Concordia Francesco Schettino è stato invitato ad un seminario in criminologia sulla tragedia del Giglio, per dare una testimonianza di quanto accaduto nella notte del naufragio, della gestione di quei momenti di panico e spiegare il suo punto di vista.

“Invitare un potenziale criminale e parlare agli studenti è un fatto gravissimo, e l’università deve assumersi la responsabilità  di quanto accaduto – commenta Gianluca Scuccimarra, coordinatore nazionale dell’Unione degli Universitari. Gli studenti dovrebbero sfruttare questi momenti di confronto per accrescere il loro bagaglio culturale, e la scelta di Schettino come relatore del seminario deve essere assolutamente condannata. Per questo motivo invitiamo il Rettore Frati a prendere provvedimenti quanto prima.”

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

LA NOTA - Il comunicato della Sapienza: "Prendiamo le distanze da questo episodio gravissimo"

Next Article

Rivoluzione nell'istruzione, arriva il finanziamento in base al merito

Related Posts