Ciaooo,
come state? Vi do una buona notizia: fortunatamente, ho trovato una nuova casa 🎉🎊 Nella zona più studentesca, Ciudad Jardin, con la mia coinquilina italiana e con una ragazza ed un ragazzo spagnoli (almeno si continua a fare pratica con la lingua 😄). C’é voluto un po’ ma alla fine é andato tutto bene. Qui il proprietario non viene mai, se abbiamo qualche problema con la casa basta chiamarlo e lui fa venire dei tecnici a sue spese. Diciamo che mi é andata bene, costa relativamente poco, comprese le bollette ed internet 😊 Si può ospitare gente perché ognuno ha un materasso in più da poter mettere nella propria stanza… E sono a 15 minuti dalla facoltà e dal centro moderno con i negozi. La notizia brutta é che il proprietario della vecchia casa non vuole ridarci indietro la caparra o almeno una parte così con l’altra parte può pagare la luce e i primi giorni di marzo che eravamo ancora lì; ah e la mattina che ce ne siamo andate ci ha addirittura minacciate 😳 dicendo che non dovevamo stare tranquille, che ci avrebbe vigilato e che ci avrebbe fatto del male, il tutto con il segno del tagliare la testa 😓😡 Siamo andate dalla polizia e secondo loro lui ha questo “lavoro” illegalmente per cui basta andare alla Junta de Andalucía e chiedere se é iscritto, se non lo é ovviamente fa tutto illegalmente ed a nero. Anche perché ha altri 5 appartamenti, oltre a quello dove ero io 😓 Per i soldi, tramite il tutor Erasmus qui e il direttore della facoltá, siamo arrivati all’accordo che 80€ tornano a ciascuna di noi e gli altri 50€ li tiene lui per le spese. Per essere più tranquilli ci andranno il direttore e il tutor a prendere i soldi e poi ce li daranno a noi, perché abbiamo fatto comunque parlare loro con lui per telefono. Lui ci ha anche accusato di essere delle cattive persone e bugiarde perchè non era vero che entrava in casa quando voleva o che provava ad entrare la sera e la notte, quando invece era così e non siamo le uniche due a saperlo e poterlo dire… Per la minaccia si deve presentare una denuncia penale ma non ce la sentiamo perché essendo lui mentalmente instabile, sa dove studiamo e più o meno gli orari, se lo denunciamo lo possiamo “incattivire” di più quindi per ora ci limitiamo ad ottenere di nuovo i soldi. La polizia comunque ci ha dato i numeri di emergenza per ogni evenienza ✌🏻
Adesso speriamo che vada tutto per il verso giusto fino alla fine 😊
Ah, come già vi avevo detto di RoomCordoba che sarebbe meglio evitarla per avere casa qui in Erasmus (anche se ha varie imprese come RoomSevilla, RoomMalaga e RoomCadiz) vi scrivo il nome del vecchio proprietario così se nel caso dovete venire qui in Erasmus potete evitare di contattarlo perché si comporta così con tutte quelle che prendono casa con lui: Jesus Villescas de Rivas.
un bacio e vi terrò aggiornati 😘
hasta luego 👋🏻
Related Posts
California, nelle università corsie preferenziali per chi è di colore. La protesta degli asiatici: "Così ci escludete"
Gli atenei rispolverano la “affirmative action” contro le discriminazioni, ma gli studenti cinesi non ci stanno: “No al…
18 Giugno 2020
Bollettino dalla Spagna: "Partite, partite, partite"
È passato molto dall’ultima volta che ho scritto lo ammetto, mea culpa. In compenso ho tantissime novità da…
18 Giugno 2018
Granada a Colori
Per uno studente in Erasmus a Jaén, Granada è diversa dalle altre città dell’Andalusia che visiterà durante la…
8 Giugno 2018
Nove mesi di emozioni
Senza nemmeno accorgermene sono già trascorsi nove mesi ed il mio periodo di Erasmus in Portogallo è praticamente…
7 Giugno 2018