Il problema della scarsa occupazione giovanile e dei preoccupanti dati sull’aumento dei licenziamenti e sul calo delle nuove assunzioni ”non e’ dovuto alla riforma del lavoro, ma alla mancata ripresa del Paese”. Lo ha detto a ‘Prima di tutto’, su Rai radio 1, il ministro Andrea Riccardi. ”I giovani italiani – ha aggiunto Riccardi – non sono passivi, si impegnano per trovare lavoro. C’e’ la sfida della ripresa da affrontare, in questo senso sono molto contento del nuovo decreto sui pagamenti dei debiti delle pubbliche amministrazioni perche’ fa tornare a girare denaro nelle vene del Paese e si ritorna a lavorare, cio’ significa anche piu’ lavoro per i giovani”.
Related Posts
17enne in alternanza scuola-lavoro è in fin di vita per un’ustione. Studenti: “Vostre mani sempre più sporche di sangue”
Era impiegato con un Pcto (Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento) in una carrozzeria: nel pomeriggio si è verificato un ritorno di fiamma che ha colpito lui e un uomo di 36 anni
21 Maggio 2022
La ricerca è donna e green: 47 milioni per energia, agricoltura e imprenditoria femminile
Aperto lo sportello per le domande sugli incentivi per le imprese femminili con gli strumenti "Imprese ON" e "Smart&Starr"
20 Maggio 2022
“Mio figlio deve avere 8”: provveditore scolastico rischia il processo per le pressioni ai prof
Il provveditore agli studi della provincia di Bolzano finisce nei guai per aver ordinato al preside della scuola media che frequenta il figlio di alzare i voti (un 6 e un 7) della pagella di fine anno. La Procura nei prossimi giorni deciderà se rinviarlo a giudizio oppure chiedere l'archiviazione.
19 Maggio 2022
Francia, studenti ucraini asfaltano i colleghi francesi in matematica: “Sono dei piccoli geni”
Un'indagine di Le Parisien rivela come i ragazzi ucraini che sono fuggiti dal loro Paese dopo l'invasione russa e sono stati accolti nelle scuole francesi hanno capacità di calcolo e conoscenze scientifiche molto superiori a quelle dei loro coetanei francesi. "Qui da voi la matematica è molto semplice".