Regione, 25milioni ai servizi per il lavoro

25 milioni di euro per qualificare e innovare il sistema integrato dei servizi per il lavoro pubblico e privato.

“Con la delibera di giunta sul Masterplan stanziamo 25 milioni di euro da destinare alle Province e alle azioni regionali per gli interventi che dovranno qualificare e innovare il sistema integrato dei servizi per il lavoro pubblico e privato.” Così l’assessore regionale al Lavoro Severino Nappi sull’approvazione delle Linee Guida per il potenziamento dei servizi per il lavoro.

“Obiettivo del Masterplan – ha sottolineato Nappi – è la creazione della rete dei servizi, con il coinvolgimento delle agenzie del lavoro, delle università campane, degli operatori abilitati ad operare sul mercato del lavoro, per la crescita delle opportunità di inserimento lavorativo della popolazione attiva, per la valorizzazione delle risorse umane delle imprese e della struttura produttiva della regione.“Le azioni del Masterplan si sviluppano attraverso i piani provinciali e le azioni di sistema e prevedono sistemi di regolamentazione e di governance condivisi, infrastrutture tecnologiche avanzate per l’informazione e la trasparenza, attività di formazione e di aggiornamento per gli operatori, servizi innovativi e di eccellenza” ha concluso l’assessore.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Dal brain drain al brain waste

Next Article

Collaboratori ufficio stampa

Related Posts
Leggi di più

Spari in classe, la prof adesso vuole querelare la Littizzetto

La docente colpita da alcuni pallini di plastica partiti da una pistola ad aria compressa ha intenzione di denunciare la comica torinese dopo le sue esternazioni in radio. "Se l'hanno colpita è anche colpa sua" aveva detto. Intanto per gli studenti protagonisti dell'episodio a scuola sono scattati i lavori socialmente utili.