Il Comune di Napoli vede crescere in modo esponenziale rispetto agli anni passati la richiesta di contributi economici, e questo è si un fattore positivo in quanto i giovani napoletani avvertono la necessità di essere responsabilmente autonomi, ma questa necessità di “sostegno” deve trovare un punto di ancoraggio.
Per questo fine, mercoledì 13 gennaio alle ore 12.00 presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo si terrà la conferenza stampa di presentazione delle azioni per l’autonomia abitativa dei giovani del Comune di Napoli.
Il progetto che verrà presentato è il risultato di un intenso lavoro tra l’assessorato alle Politiche Giovanili e quello al Patrimonio, progetto che ha portato allo stanziamento di un fondo di 1.000.000 di euro per tutti i giovani napoletani che intendono intraprendere questa autonomia.
Alla conferenza stampa prenderanno parte: On. Rosa Russo Iervolino, sindaco di Napoli; Giulio Riccio, assessore alle politiche giovanili; Marcello D’Aponte, assessore al patrimonio; Domenica Coppola, dirigente servizio giovani; Paolo Eugenio Crisci, dirigente SIAD; Corrado Di Maso, dirigente servizio assegnazione immobili.
Related Posts
Fa cantare ai bambini “Chi non salta juventino è” in classe: bufera sulla maestra tifosa del Napoli
Polemiche a Modena per la scelta di una maestra di una scuola elementare di far cantare agli alunni il coro da stadio anti-Juve dopo la vittoria dello scudetto del Napoli. Ma dirigente scolastica e genitori la difendono: "Solo un momento goliardico".
7 Giugno 2023
Sparatoria a scuola durante la festa di consegna dei diplomi: morti uno studente e suo padre
Un ragazzo ha fatto fuoco durante la cerimonia di consegna dei diplomi di una scuola di Richmond in Virginia. Oltre alle due vittime, padre e figlio, altre 12 persone sono rimaste ferite.
7 Giugno 2023
Calci e pugni per un anno alla loro compagna di classe: denunciati due bulli
Due studenti di un istituto superiore di Rubiera, in provincia di Reggio Emilia, sono finiti nei guai per aver perseguitato una loro compagni di classe durante tutto l'anno scolastico.
6 Giugno 2023
I compagni di classe si trasformano in babysitter: così Sofia non sarà costretta a lasciare la scuola
Il liceo artistico "Nervi Severini" di Ravenna ha messo a disposizione di una giovane studentessa una nursery per poter restare con il proprio figlio di otto mesi durante le lezioni. Il preside Dradi: "Solo così potrà svolgere l'esame di maturità".
6 Giugno 2023