Pirelli Lavora con noi: opportunità di assunzione

Lavora con noi in Pirelli. Scopri le opportunità di lavoro, assunzione, stage in Pirelli e come candidarsi.

Pirelli & C. S.p.A. è una società per azioni multinazionale con sede in Italia, che opera nel settore automobilistico, specializzata nella produzione di pneumatici per automobili, moto e veicoli industriali.

La nota azienda di pneumatici è stato fondata nel 1872 dall’ingegnere Giovanni Battista Pirelli e ha sede principale a Milano. È uno dei più grandi operatori mondiali nel settore dei pneumatici in termini di fatturato ed è quotato presso la Borsa valori di Milano.

La Pirelli vanta una presenza commerciale in 160 Paesi, con circa 14.600 punti vendita e 19 siti produttivi, e impiega circa 30mila collaboratori. È fornitore esclusivo del Campionato di Formula 1 e del Campionato mondiale di Superbike

Il Gruppo apre, durante l’anno, diverse selezioni di personale per assunzioni e tirocini presso varie sedi in Italia. Si ricercano professionisti a vari livelli di carriera e giovani anche senza esperienza, da assumere tempo indeterminato e in stage.

Le offerte di lavoro in Pirelli sono rivolte, per lo più, a laureati Ingegneria Meccanica, Elettronica, Industriale, Automotive, dei Materiali, Informatica, Elettronica, Elettrotecnica o Gestionale. Oppure in Economia, Marketing, Finanza, Matematica, Statistica, Chimica, Scienze Umanistiche, Psicologia, Giurisprudenza, Comunicazione o altre materie.

Le risorse selezionate saranno inserite nei settori Operation, Finanza, Marketing e Risorse Umane. O nelle aree Supply Chain, Ricerca e Sviluppo, IT, Amministrazione e Controllo, Acquisti, Logistica e in altri ambiti.

Gli interessati alle assunzioni Pirelli possono valutare le ricerche in corso a cui l’azienda offre visibilità nella sezione web Pirelli lavora con noi.

Pirelli Lavora con noi

L’azienda investe molto sullo sviluppo del potenziale e del talento dei dipendenti, e mette a loro disposizione l’affiancamento di tutor esperti durante i primi mesi in azienda, percorsi di formazione strutturati, la definizione di un piano di crescita professionale, sistemi di mobilità interna ed estera, per sviluppare una carriera diversificata e di respiro internazionale, ed un sistema di valutazione della performance per incentivare il personale a dare sempre il meglio.

In Pirelli si applicano varie politiche retributive, in base anche alle differenti sedi nel mondo, basate prevalentemente su sistemi di incentivi sulla base del raggiungimento degli obiettivi produttivi, che vanno ad integrare il normale salario mensile.

Il Gruppo offre al personale vari benefits, ed è inoltre all’avanguardia nelle tematiche legate alla salute sui luoghi di lavoro, mettendo a disposizione dei lavoratori vere e proprie infermerie, all’interno dei siti produttivi, con personale medico ed infermieristico, ed offrendo loro anche l’opportunità di effettuare gratuitamente la vaccinazione antinfluenzale stagionale.


Gli inserimenti avvengono generalmente o in ruoli di staff presso la Pirelli & C., la società capogruppo che detiene le mansioni di coordinamento e controllo a livello di Gruppo, o presso Pirelli Pneumatici (Tyre), la controllata che sviluppa, produce e commercializza pneumatici.

Le assunzioni possono riguardare le seguenti aree aziendali, all’interno delle quali sono possibili molteplici percorsi di carriera:

STAFF
– Administration & Control;
– Finance;
– Health And Safety Environment;
– Information Technology;
– Legal Affairs;
– Personnel Affairs;
– Purchasing;
– Security;

TYRE
– Operations;
– Quality;
– Research & Development;
– Sales & Marketing;
– Supply Chain.

Opportunità in Pirelli per i giovani

Pirelli cerca costantemente talenti neolaureati anche senza esperienza offrendo tirocini e opportunità ai giovani di inserimento in azienda. Le lauree richieste sono soprattutto in Economia ed Ingegneria ma anche Marketing e Comunicazione. 

I candidati selezionati sono inseriti in programmi di formazione e lavoro pensati in un’ottica di crescita e apprendimento costante. Inoltre le opportunità di stage Pirelli sono rivolte anche a studenti che possono svolgere un periodo di esperienza presso l’azienda per concludere la propria tesi. 

Come lavorare in Pirelli

Il principale canale di reclutamento del personale del Gruppo è il portale web Pirelli careers, attraverso il quale è possibile prendere visione di tutte le informazioni relative ai percorsi di carriera, delle opportunità di lavoro e tirocinio, rispondere online agli annunci ed inviare una candidatura spontanea compilando il modulo di inserimento del cv nel Data Base aziendale.

Gli addetti HR della società hanno inoltre dedicato una sezione della piattaforma ad alcuni spunti e consigli per presentare un curriculum vitae efficace, dato che il fine di quest’ultimo è motivare il selezionatore ad approfondire la conoscenza con un colloquio, sottolineando la necessità di rispettare i seguenti punti:
– segnalare sempre se il domicilio è diverso dalla residenza, ed essere precisi nell’indicazione dei recapiti di contatto;
– inserire sempre la data di inizio e termine dei percorsi formativi, indicando l’eventuale votazione riportata, soprattutto nel caso di lauree ecc;
– indicare, se ancora in svolgimento, il termine previsto del corso cui si sta partecipando;
– indicare e qualifiche conseguite partendo dalla più recente;
– per i neolaureati evidenziare tutte le esperienze professionali avute, al fine di dimostrare impegno e volontà (in particolare gli stage);
– elencare esperienze lavorative e formative partendo dalla posizione più recente.

Gli interessati alle future assunzioni Pirelli e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo – Pirelli “Lavora con noi” – e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.

Pirelli.com
Lavora con noi Pirelli
Pirelli Carriere

Total
1
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Italo Treno Lavora con noi: opportunità di assunzione

Next Article

Ferrero Lavora con noi: opportunità di assunzione

Related Posts