Pimp Your Biz: premio 300mila euro per nuove idee imprenditoriali

Pimp Your Biz premio startup e idee innovative nelle aree Healthcare, Beauty & Wellness, Lifestyle. In palio 300mila euro ai giovani talenti.
Pimp Your Biz
Pimp Your Biz: premio 300mila euro per nuove idee imprenditoriali

Incubatori, acceleratori, aziende e istituzioni offrono a talenti innovativi e giovani realtà imprenditoriali supporto logistico ed economico attraverso premi e call to action. Oggi vi raccontiamo di un’interessante opportunità per chi desidera lanciare una nuova idea imprenditoriale con il premio Pimp Your Biz promosso da H Pro Hub. Pimp Your Biz è un premio rivolto a tutte le start up e a idee innovative e mette in palio 300mila euro.

L’iniziativa è rivolta a imprenditori e startupper – di qualsiasi nazionalità – che hanno sviluppato una nuova idea di business o una nuova iniziativa imprenditoriale nelle aree Healthcare, Beauty & Wellness, Lifestyle.

PREMIO PER IDEE IMPRENDITORIALI

L’Incubatore H Pro Hub, Human Proximity Hub, ha lanciato la prima edizione del premio Pimp Your Biz, finalizzata a favorire la nascita e l’accelerazione d’imprese premiando le migliori iniziative imprenditoriali a livello nazionale ed internazionale. “Siamo è alla ricerca di idee brillanti e innovative con un forte impatto tecnologico: introduzione di nuovi processi produttivi con caratteristiche migliorate”.

La competizione si svolge in tre diverse fasi:
– Fase A, durante la quale i soggetti interessati possono proporre la propria candidatura;
– Fase B, con una durata di 3 mesi complessivi, sarà necessaria alla giuria per selezionare i progetti più promettenti ed innovativi;
– Fase C, della durata di 6 mesi, focalizzata sulla parte di sviluppo dei progetti selezionati.

DESTINATARI

Possono candidarsi al premio Start-upPMI innovative iscritte alla camera di commercio, oltre che soggetti imprenditori che abbiano sviluppato, o stiano sviluppando, progetti e tecnologie innovativi legati ai settori Healthcare, Beauty & Wellness e Lifestyle.

SELEZIONE

La giuria valuterà i progetti candidati in base ai seguenti criteri:

  • carattere innovativo;
  • fattibilità;
  • capacità di creare sviluppo ed occupazione;
  • caratteristiche e abilità potenziali dei candidati;
  • scalabilità, replicabilità, trasferibilità della soluzione proposta.

PREMIO

Il premio finale corrisponde a 300.000 euro di investimento in equity. I vincitori del bando potranno essere il team di 1 start-up o tutte e 3 le startup che avranno completato la fase con successo, soddisfando i requisiti richiesti per l’accesso al premio finale

Total
22
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Ritorno in aula solo da ottobre ma sessioni di laurea dal vivo già in estate

Next Article

Erasmus+, mobilità mista e investimenti per coinvolgere 10 milioni di studenti

Related Posts