Piemonte, 700mila euro per la scuola 2.0

Schermata 2013-03-19 a 11.52.24

La Regione Piemonte ha aperto un bando da 700mila euro per la concessione di contributi alle scuole secondarie di secondo grado paritarie e alle agenzie formative per lo sviluppo e l’implementazione delle classi 2.0.
“Oggi si parla spesso di Digital Divide, ma come è stato detto anche da autorevoli personaggi internazionali sarebbe più corretto parlare di apartheid digitale persistente. La Regione Piemonte con questo contributo vuole nel suo piccolo abbattere questo tipo di barriera per permettere ai nostri giovani di avere pari chance per il proprio futuro”, ha detto Claudia Porchietto, assessore al Lavoro e alla Formazione Professionale.

L’iniziativa si inserisce all’interno del quadro del Piano Nazionale Scuola Digitale, firmato dalla Regione, dall’Ufficio scolastico regionale e dal Ministero dell’Istruzione.

Grazie ad esso, le spese relative all’acquisto di attrezzature individuali e collettive per studenti e docenti coinvolti nel progetto verranno coperte da un contributo del 50% sul valore del progetto, fino a un massimo di 14mila euro per ogni classe.  Per le agenzie formative, invece, il contributo è del 100%.

Ogni scuola superiore paritaria può aderire presentando la candidatura di due classi scelte tra quelle del primo e del terzo anno.
I progetti dovranno essere presentati entro l’inizio dell’anno scolastico 2013- 2014 e conclusi entro l’a.a. 2014-2015.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

"Sport pericoloso", stop ai corsi di rugby a scuola

Next Article

Arriva la t-shirt con il nasone di Ibrahimovic

Related Posts