Piazza Affari, lo stage mettilo in Borsa

Sono tre i tirocini messi in palio da Borsa Italiana, la società di gestione e organizzazione del mercato finanziario italiano. La sede di lavoro è a Milano.

Sono tre i tirocini messi in palio da Borsa Italiana, la società di gestione e organizzazione del mercato finanziario italiano. La sede di lavoro è a Milano.

La prima opportunità è lo Stage Trading Surveillance rivolto a laureandi in economia dei mercati e degli intermediari finanziari/Finanza. Al giovane che verrà inserito si richiede conoscenza degli strumenti finanziari (in particolare dei derivati) e del funzionamento del sistema finanziario, esperienza nelle tecniche di analisi statistica, ottima dimestichezza con la lingua inglese, precisione, serietà e riservatezza.

Lo Stage Client Support and Membership è destinato a studenti e/o neolaureati in economia o finanza che parteciperanno ad un progetto presso la società del Gruppo Monte Titoli. Il candidato ideale sa districarsi bene con la lingua inglese e principali applicativi Office (Excel, Word, Access), ha buona conoscenza dei mercati finanziari e capacità relazionali, è una persona precisa e capace di organizzare le proprie attività, ha attitudine al lavoro di team, è disponibile e flessibile.

Infine si segnala lo Stage Client Support stavolta messo a disposizione da MTS Spa. Questa offerta è per laureandi/neolaureati in informatica, ingegneria informatica o ingegneria delle telecomunicazioni. I requisiti sono: conoscenza di base di programmazione e delle metodologie di test per le applicazioni software, capacità di utilizzo dell’inglese e dei pacchetti di Microsoft Office, adeguato grado di maturità e responsabilità, ottime capacità organizzative e comunicative, insieme ad una serie di competenze tecniche desiderabili (conoscenza di LAN, WAN, WATS, Citrix, protocolli di rete TCP/IP, protocolli FIX, gestione di firewalls e proxy servers).

Tutte le informazioni sui tirocini e sulle altre occasioni in Borsa Italiana da questo indirizzo

Andrea Palazzo

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Un anno dopo, lo sport ricorda Simoncelli

Next Article

Il sistema scuola nel libro del sociologo Antonio Cocozza

Related Posts